“Trofeo Santa Barbara”, domenica la quarta edizione a Colleferro

Trofeo Santa Barbara
Fonte: Facebook Runners Team Colleferro

Per il quarto anno consecutivo la “Runners Team Colleferro”, con il patrocinio del comune di Colleferro, ha organizzato la corsa podistica su strada denominata “4° Trofeo Santa Barbara”. Gara in programma domenica sulla distanza dei dieci chilometri e che, si prevede, vedrà un gran numero di partecipanti ai nastri partenza con tanti ciociari.

La novità di quest’anno è l’inserimento nel programma di una bellissima iniziativa. Oltre alla consueta gara competitiva, infatti, ci sarà una corsa – camminata ecologica non competitiva di tre chilometri.  Il ricavato sarà devoluto all’associazione Peter Pan, che si occupa dell’accoglienza di bambini malati di cancro in cura a Roma. In una nota l’associazione sportiva ha sottolineato:

“La Runners Team vuole ricordare due amici che non sono più con noi ma che sicuramente ci sostengono anche da lassù come tifosi, parliamo di Simone Trulli e Rinaldo Perfetti, a loro saranno dedicati i trofei dei primi classificati”.

Il comune di Colleferro ha accolto con entusiasmo questa nuova edizione del Trofeo Santa Barbara. Anno dopo anno, infatti, la maratona ha raggiunto risultati importanti, soprattutto per quanto riguarda la solidarietà e la tutela dell’ambiente. Solo con l’impegno costante e la determinazione, infatti, si possono ottenere importanti risultati come quelli registrati dalla corsa podistica organizzata dall’Asd Runners Team Colleferro.

Le pre iscrizioni chiuderanno domani ma per partecipare alla gara basterà presentarsi alle ore 8.30 di domenica presso l’impianto sportivo “M.Natali” in Via Degli Atleti a Colleferro.  Alle ore 10 è prevista la partenza degli atleti mentre dopo le ore 12 vi saranno le premiazioni di rito.