Ginnastica: Compagnone e Serufilli tornano ad allenarsi

Compagnone e Serufilli tornano ad allenarsi

Compagnone e Serufilli tornano finalmente ad allenarsi. A seguito del nuovo decreto Dpcm del 26 aprile scorso all’articolo 1-lettere f-g che disciplinano lo sport nella fase 2, la Federazione Ginnastica Italiana ha stilato l’elenco degli atleti di interesse nazionale che torneranno ad allenarsi. Su indicazione dei Direttori Tecnici delle rispettive sezioni olimpiche e non si è giunti ad una scrematura degli atleti.

Nella provincia di Frosinone spiccano i nomi di ben due atlete appartenenti al club della città di Ceccano “Acrobatic Sport”. Nel Team Gym spicca il nome di Alessia Serufilli e nel Trampolino Elastico potrà tornare ad allenarsi anche la giovane Rachele Compagnone.

Entrambe saranno seguite negli allenamenti, rigorosamente da svolgersi a porte chiuse, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anti Coronavirus Covid-19 dagli allenatori Tiziana Cerroni e Jacopo Liburdi. Grande la soddisfazione per la società fabraterna che ha sempre lavorato con professionalità e competenza e che, in queste settimane, ha dovuto sospendere l’attività.

Indubbiamente, a livello olimpico, in Ciociaria è forse una delle poche realtà che possano vantare negli sport individuali atlete di un elevato spessore nazionale. Un plauso e un grande in bocca al lupo, quindi, alla società “Acrobatic Sport” di Ceccano del presidente dottor Gargaruti.