Nessuno ferma il Ceccano Rugby, sesta vittoria consecutiva

Nessuno ferma il Ceccano Rugby

Nessuno ferma il Fabraternum Ceccano Rugby. La squadra ciociara, impegnata nel girone 2 di Serie C2, infila la sesta vittoria su altrettante partite disputate. Vetta della classifica, quindi, confermata con otto lunghezze di vantaggio sulla Nea Ostia.

A cadere sul terreno ceccanese nell’ultima sfida del 2019 è stato il Campoleone Cisterna Rugby, 33-5 il risultato finale che segna l’imbattibilità delle volpi.

Anche contro la squadra pontina il Ceccano regala buona parte del primo tempo agli avversari per poi prendere in mano il gioco nel secondo tempo. La prima metà del match ha, infatti, visto le volpi rossoblù esprimersi in maniera troppo confusionaria, concedendo anche numerosi falli agli avversari. Nonostante qualche errore di troppo, comunque, il primo tempo si chiude sul 12 a 5 per i ragazzi ceccanesi.

Decisamente meglio il secondo tempo dove il Fabraternum tiene in mano il pallino del gioco e mette in sicurezza la partita, portando così il risultato sul definitivo 33 a 5. Nessuno ferma il Fabraternum Ceccano Rugby ma nel girone di ritorno ci sarà da ancora sudare per mantenere la prima posizione del girone 2.

Ancora segnali di crescita per la compagine ceccanese. A differenza delle altre partite infatti, stavolta le volpi hanno sfruttato molto più il gioco a largo, segnando tutte le mete con i propri trequarti. Le marcature di Bertolai, D. De Camillis (2), Staccone e Cipriani, con il veterano Luca Di Folca come migliore in campo, dimostrano l’ottima giornata dei “leggeri”.

Tra le note stonate va purtroppo segnalato l’infortunio subito da E. De Camillis, uscito a metà del primo tempo per una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio. L’appuntamento con il prossimo match è in programma il 19 Gennaio 2020, davanti al pubblico amico contro il Cuttitta Rugby, quarta della classe con 16 punti all’attivo in sei partite.

GUARDA LA CLASSIFICA