Serie C2: il Rugby Ceccano cala il tris

Ottimo momento per Rugby Ceccano
Fonte: ufficio stampa Ceccano Rugby

Roma X Rugby 10 – Ceccano Rugby 67

Ottimo momento per il Rugby Ceccano. Terza vittoria su tre partite disputate in Serie C2 per la formazione fabraterna che si impone sul campo del Roma X.

Il risultato non lascia spazio a troppe interpretazioni: con 67 punti segnati e 10 subiti, Ceccano si è dimostrato capace di superare l’avversario in tutte le situazioni di gioco e di sfruttare con continuità gli errori difensivi del Roma X.

Ottimo momento per Rugby Ceccano
Fonte: ufficio stampa Rugby Ceccano

Sotto un cielo minaccioso, nella bella cornice dello stadio “Tre Fontane”, il Ceccano è sceso in campo con una formazione leggermente rivisitata rispetto alle prime due di campionato.  L’esperto F.Cipriani all’apertura, Compagnone all’ala e una mischia rinnovata dagli inserimenti di Mastracci, Marro e Tersigni. La partita si è messa subito bene per i ciociari che già nei primi minuti entravano in area di meta e portavano il punteggio sul 7 a 0. Punti nell’orgoglio, i padroni di casa hanno ribaltato subito il fronte, andando a segnare 5 punti e riequilibrando momentaneamente la partita.

Ottimo momento per il Rugby Ceccano

Solo momentaneamente, però, perché da quel momento in poi i rossoblù hanno dominato. La situazione per i padroni di casa è andata ancora peggiorando quando, intorno alla mezz’ora, l’arbitro ha mostrato il cartellino rosso ad uno dei loro giocatori, colpevole di aver protestato con troppa veemenza. Da quel momento in poi Ceccano sempre in attacco e Roma X costretto a difendere con l’uomo in meno fino al fischio finale cha ha sancito il successo ceccanese.

Ottimo momento per il Rugby Ceccano ma ora attenzione a non adagiarsi sugli allori. Tra due settimane, infatti, sul campo amico  ci sarà la partita contro il Segni, avversaria da non sottovalutare.