Anagni infila 8 vittorie e resta imbattuta, ko Aprilia

C Silver Anagni

La Fortitudo Anagni continua ad essere una macchina da guerra e soprattutto “la” squadra da battere. Finora i ciociari infatti sono usciti imbattuti da tutte le 8 partite disputate in campionato, dimostrando carattere e voglia di vincere anche nei momenti di difficoltà. Anche alla Virtus Aprilia è toccata la stessa sorte, nonostante un’ottima gara ed un roster non al completo.

CRONACA

Anagni parte subito molto aggressiva, usando la fisicità che la contraddistingue per mettere in difficoltà gli ospiti.La prima frazione si conclude 18-10. Nel secondo quarto la Virtus Aprilia mostra un volto completamente diverso, costruendo il proprio attacco partendo proprio dalla difesa. Ottimo apporto di Alessandrini e Savioli che chiudono il quarto 37-38. 

Nella ripresa Anagni mette più intensità e la Virtus non riesce a prendere il largo. Entrambe le formazioni alzano tantissimo le difese, rendendo complicato trovare un padrone del match. Aprilia chiude ancora avanti di una lunghezza 55-56. Nell’ultimo periodo Anagni non riesce a rimettere il naso avanti ma è bravissima a non far prendere il largo agli ospiti. L’ultimo minuto però diventa favorevole ai biancorossi a cui non trema la mano dalla linea della carità, inchiodando Aprilia a 79 punti. Anagni riesce a spuntarla con il punteggio di 87-79.

Prosegue indisturbata la corsa di Anagni, nonostante una partita molto aggressiva della Virtus Aprilia. I biancorossi sono l’unica squadra ad essere imbattuta in entrambi i Gironi del campionato di C Silver e puntano a restare tali, almeno per tutto il girone d’andata. Prossimo match, prima della pausa natalizia, sarà in casa delle Stelle Marine Ostia, formazione molto ostica che nell’ultimo match ha battuto Ferentino a domicilio.

PARZIALI: 18-10; 19-28; 18-18; 32-23

FORTITUDO ANAGNI:

VIRTUS APRILIA:

Tabellini in aggiornamento

Clicca qui per il sito ufficiale