Ferentino crolla nel finale e il Fonte Roma ne approfitta

Fonte: Facebook Basket Ferentino

L’anno del Basket Ferentino si apre con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. Gli amaranto infatti, dopo aver condotto per circa 35 minuti, sono caduti sotto i colpi di un energico Fonte Roma Basket. 

CRONACA

Le squadre partono bene sin dall’inizio, con Bischetti e Dell’Oca che si mettono subito in mostra portando sul +5 gli ospiti. Coccia, Velocci e Serra rispondono con un break di 9-0 che lancia Ferentino. I gigliati chiudono il primo quarto 23-17. Nel secondo quarto gli ospiti sono bravi a non far fuggire gli amaranto che, sulla scia del solito Serra mantengono il vantaggio di 6 punti anche alla fine del secondo quarto (43-37). 

Al rientro in campo dagli spogliatoi Ferentino riesce a mantenersi in testa pur cominciando a mostrare qualche segno di nervosismo e di stanchezza fisica. De Pippo e Serra garantiscono ancora il +6 alla fine del terzo periodo di gioco. Gli ospiti alzano la difesa e si fanno molto più aggressivi, riuscendo ad impattare la gara a 2’ dal termine. Nelle ultime azioni il Fonte è molto più lucido e riesce, con freddezza, a mettere a segno i canestri decisivi. Termina 73-78.

Per i gigliati parecchi rimorsi per non aver chiuso prima il match, mantenendo i 2 possessi pieni come da inizio gara. Resta però il merito di aver messo i bastoni fra le ruote alla prima della classe. Nel prossimo turno Ferentino affronterà in trasferta la Vis Nova, a 2 punti dalla vetta.

TABELLINO

CENTRO AREA MERCEDES BENZ FERENTINO – FONTE ROMA 73 -78 (23-17; 20-20; 17-17; 13-24)

CENTRO AREA MERCEDES BENZ FERENTINO:

Serra 26, Iannarilli, Velocci 11, De Pippo 18, Coccia 6; De Francesco 4, Costantini 8, Calicchia, Collalti n.e., La Marra n.e., Stirpe n.e. All. De Cesaris.

FONTE ROMA:

Ludovici 12, Bischetti 4 , Dell’Oca 9, Vitale 7, Ranocchia 2, De Morais 13, De Berardinis 7, Pirino 1, Cavallaro 8, Schifalacqua 15, Mantovani n.e., Leonetti n.e. All. Cerroni.

Clicca qui per il comunicato ufficiale