Ferentino fermata dalle Stelle Marine, ko dopo 4 vittorie

C Silver Ferentino

Netta sconfitta per il Basket Ferentino contro le Stelle Marine di Ostia. I gigliati, infatti, dopo la striscia positiva di 4 vittorie consecutive, incontrano l’ostacolo che la interrompe. Buon primo quarto e buona reazione nel terzo quarto; purtroppo però il secondo ed il quarto periodo costano caro agli amaranto.

CRONACA

Partenza equilibrata da entrambi i lati del campo, con le formazioni che si danno battaglia, trovando con continuità la via del canestro. Il primo quarto termina 21-19. Nel secondo periodo però Ostia ingrana e comincia ad alzare la difesa, costringendo i padroni di casa a mettere a segno solamente 10 punti. La prima metà di gara si chiude 31-39. 

Nella ripresa il solito Serra e De Francesco provano a trascinare Ferentino che però non riesce ad abbattere il muro degli 8 punti neanche al termine della terza frazione di gioco. Come già nel secondo quarto, la difesa delle Stelle Marine inchioda Ferentino a 9 punti mentre l’alatrense Frusone e l’indomabile Grande allungano definitivamente. La gara finisce sul 64-87.

Nella prossima giornata la formazione di De Cesaris farà visita a La Salle, squadra neopromossa ma che sta dando filo da torcere a tantissime compagini del Girone B.

Basket Ferentino 64 – Stelle Marine 87

Parziali:

21-19; 10-20; 24-24; 9-24

Basket Ferentino:

Velocci 5, Costantini 12, Calicchia 2, Collalti n.e., La Marra n.e., Serra 24, De Pippo 8, Coccia, De Francesco 13, Iannarilli, Stirpe. All. De Cesaris

Stelle Marine:

Di Paolo 8, Maiello 3, Vacca, Pasquali 4, Bedetti, Tiraferri, Amantini 7, Grande 30, Petrella, Frusone 13, Troiani 16, Cascio 6. All. Pasquinelli Ass. Volpe

Clicca qui per il sito ufficiale