Ferentino riparte e vince sul campo del La Salle

C Silver Ferentino

Riprende la sua corsa il Basket Ferentino che, dopo il pesante ko contro le Stelle Marine, vince e convince sul difficile campo del La Salle. 

Partenza decisamente favorevole ai gigliati (12-20) che provano sin dall’inizio a mettere la propria impronta sul match. La Salle però, guidata da Lunadei e Barban, riesce a mantenere vivo il gioco e quindi l’equilibrio. Gli amaranto sono bravissimi a non perdere la concentrazione, restando sempre avanti con il punteggio (32-38). Nella ripresa si alzano le difese e nessuna delle due formazioni riesce a prevalere nettamente sull’altra. Buscaglione tiene i suoi in scia (52-59). Nell’ultima frazione la difesa di Ferentino però costringe La Salle a segnare solo 11 punti e, un ottimo Serra, come al solito, risolve la pratica. Termina 63-75.

Per il Basket Ferentino dunque una preziosissima vittoria in trasferta che rilancia gli amaranto in vista del recupero dell’ottava giornata, prevista per venerdì 20 dicembre, sul campo di Aprilia.

Parziali: 12-20; 20-18; 20-21; 11-16
La Salle: Cipriani, Bottai, Capozzolo 1, Traldi 2, Lunadei 18, Caretta, De Mattia 6, Barban 16, Busscaglione 10, Scappini 2, Grillo 3, Di Fazio 5. All. Todisco Ass. Alesse
Basket Ferentino: Velocci 8, Costantini, Calicchia 4, Collalti 2, La Marra n.e., Serra 33, De Pippo 15, Coccia, De Francesco 7, Iannarilli 6, Stirpe n.e. All. De Cesaris

Clicca qui per il sito ufficiale