Gigli torna a Ferentino da allenatore della C Silver

Gigli Ferentino

Questa mattina si è svolta una conferenza stampa in cui, per la prima volta, il “nuovo” Basket Ferentino si è presentato. I protagonisti hanno presentato i cambiamenti nell’assetto societario e organizzativo, nonché il nuovo coach, Angelo Gigli. Durante l’estate, il ritorno di Francesco Guarino e Manuel Carrizo aveva causato una bufera in casa amaranto e, nonostante la grande stima reciproca, aveva spinto diverse figure storiche a dar vita a una nuova società (che disputerà il campionato di Serie D).

Il ruolo dei due giocatori (Guarino e Carrizo) sarà un ruolo molto flessibile. Questi ultimi dovrebbero rientrare, in breve tempo, anche nelle quote societarie, al momento detenute dalla famiglia Ficchi. “Ciccio” e Manuel però ricopriranno anche il ruolo di giocatori della squadra di Serie C Silver, in un progetto che, in pochi anni, proverà a riportare il Basket Ferentino ad alti livelli.

In virtù di questo, la scelta dell’allenatore è ricaduta su un giocatore storico della pallacanestro italiana, Angelo Gigli. Proprio l’ex capitano gigliato, che nella sua carriera ha vestito le maglie di Roma, Milano e Treviso (tra le tante), si occuperà della prima squadra. Una figura carismatica e professionale che, aggiunta all’esperienza di Guarino e Carrizo, impreziosisce l’assetto del Basket Ferentino e ne mostra l’ambizione.

Clicca qui per il link della diretta FB