Scuba ancora capolista, in volata su Gaeta

Scuba a punteggio pieno
Fonte: Facebook Scuola Basket Frosinone
Ancora una vittoria per la Scuba Frosinone che, dopo la sconfitta in casa contro la Carver, va a vincere sul difficile campo del Serapo Gaeta. I ciociari, così facendo, conservano l’imbattibilità esterna e la testa della classifica del Girone A. Due punti preziosissimi in casa Scuba, soprattutto a livello mentale, vista la rimonta che i ciociari hanno dovuto mettere in atto per vincere.
I padroni di casa partono molto forti, imponendo il proprio ritmo veloce in contropiede, trovando soprattutto il contributo di Richotti e Norbedo. Il primo quarto termina 24-18. Migliora la difesa ciociara, riuscendo a limitare le iniziative di Gaeta ma non ancora a trovare fluidità in attacco. Si va al riposo lungo sul 38-36.
Nella ripresa l’equilibrio è ancora protagonista, nonostante Briglianti provi a lanciare Frosinone, portandola per la prima volta in vantaggio. Troppa fretta in casa Scuba produce una serie di palle perse che permettono ai padroni di casa di chiudere il terzo quarto 57-56.  È ancora il parziale positivo di Briglianti e Ceccarelli a far sperare gli ospiti, poi Cara, autore di un’ottima gara, mette il sigillo definitivo sul match che si conclude 72-75.
Un successo molto importante per la Scuba che riprende la propria corsa e si prepara al derby contro Cassino. Questo il commento di coach Calcabrina:
“È stata una partita molto difficile, giocata con grande fisicità su un campo davvero ostico. Abbiamo sofferto i tanti contatti che ci sono stati però siamo riusciti a reagire, con l’atteggiamento giusto e il cinismo necessario nei momenti più importanti. Siamo stati bravi a cambiare la nostra difesa nel corso del match, adeguandoci alle caratteristiche degli avversari, per poi dare lo strappo decisivo nella fase calda dell’incontro”.

Basket Serapo Gaeta 72 – Scuola Basket Frosinone 75

Parziali:

24-18; 14-18; 19-18; 15-21

Tabellini

Serapo Gaeta:

Di Dia 2, Richotti 10, Di Ciaccio n.e., Scampone 10, Giannetti n.e., Norbedo 20, Valente F. 7, Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 13, Valente L. 10. All. Cianciaruso

Scuba Frosinone:

Bondatti, Grazzini 5, Efficace 3, Stazi, Rocchi 5, Briglianti 26, Fassiotti 5, Bosco De Giacco n.e., Ceccarelli 10, Cara 21. All. Calcabrina Ass. Gattabuia

Clicca qui per la pagina FB ufficiale