“BeeProject”: un campo da basket in Rwanda grazie a Rifard e Pall.Veroli

BeeProject Rifard

L’Associazione Culturale Rifard ha approfittato della pausa del campionato di Serie C Silver per proseguire con il progetto “BeeProject”. In collaborazione con la Pallacanestro Veroli 2016 ed il Rifard Team Veroli, infatti, si è recata per il secondo anno consecutivo in Rwanda.

Le diverse aggregazioni, infatti, da molto tempo collaborano con la realtà locale delle parrocchie di Don Epimaque. Da questo ha preso vita un progetto di sport e cooperazione, denominato “BeeProject“. L’obiettivo principale è la costruzione di un campo da pallacanestro outdoor presso il complesso scolastico di Kora, denominato Groupe Scolaire Kora Catholique.

Nella scorsa giornata di venerdì, infatti, la delegazione ciociara si è recata sul posto per fare un sopralluogo. Lo snodo principale è stato il completamento del lungo iter burocratico e la firma dell’appalto con la ditta costruttrice del campo. I responsabili del progetto sono Marco Fiorini, Marco Igliozzi, Matteo Baldassarra, Diego De Santis e Lorenzo Magnone, in rappresentanza anche di molti altri atleti già conosciuti nel panorama cestistico laziale e non solo.

La delegazione ciociara resterà in Rwanda fino al prossimo martedì, mentre i lavori per la realizzazione del campo di pallacanestro inizieranno già nel corso della prossima settimana.

Clicca qui per la pagina Facebook ufficiale

BeeProject RifardBeeProject Rifard