Ferentino piazza il tris di vittorie, battuto il Borgo Don Bosco

Ferentino - Anagni

Il Basket Ferentino allunga la striscia positiva di vittorie, seppur con qualche difficoltà di troppo. Il Borgo Don Bosco Roma è tenace e non si lascia battere facilmente dai padroni di casa che, complice l’esordio di Carrizo, mostrano un po’ di nervosismo. Il ritorno in maglia amaranto di Manuel Carrizo, infatti, ha catalizzato l’attenzione di tanti tifosi e sportivi, creando una suggestiva cornice al Pala Ponte Grande.

CRONACA

L’equilibrio la fa da padrone sin dai primi minuti di gara: i padroni di casa vanno avanti nel punteggio ma gli ospiti restano sempre a contatto. Ogni tentativo di assalto da parte di Ferentino viene respinto dal Borgo Don Bosco e dopo 10’ il parziale è sul 18-12. Nel secondo quarto gli amaranto mostrano molta difficoltà nel trovare la via del canestro, tentando molti tiri da lontano e lasciando troppe occasioni ai capitolini. La squadra di Fulgaro piazza un parziale di 11-0 per il che spiazza la formazione di casa e chiude la prima metà di gara 30-35.

Al rientro in campo dagli spogliatoi Ferentino cambia atteggiamento e riesce a recuperare proprio con l’esperienza Carrizo che impatta il match. Il nervosismo continua a condizionare i padroni di casa che subiscono l’espulsione di Calicchia per proteste, dopo un fallo fischiatogli. Un’azione da 2+1 di Serra e una tripla di De Pippo consentono l’allungo del Ferentino che si porta sul 44-36 al 27’ e chiude il periodo sul 52-43. Il Borgo Don Bosco è duro a morire e nell’ultimo quarto piazza un parziale micidiale che lo riporta a -3 (52-49). Ferentino però dimostra di qualcosa in più, ritrova compattezza in difesa e senza forzature in attacco trova l’allungo decisivo. La gara termina sull’81-60.
Domenica prossima di nuovo in casa per l’Area Centro Mercedes Benz Ferentino che affronterà Roma Eur ed ha quindi la possibilità di proseguire la striscia vincente.

Parziali: 18-12; 30-35; 52-43; 81-60.
AREA CENTRO MERCEDES BENZ FERENTINO: Serra 18, Stirpe 3, Velocci 12, De Pippo 22, Calicchia; Iannarilli 1, De Francesco 13, Carrizo 12, Coccia, Costantini, Collalti n.e., La Marra n.e. All De Cesaris.
FARMACIA MARINI BORGO DON BOSCO ROMA: Telesca 4, Milazzo 3, Endrizzi 2, Amendola 8, Marotto 8; Saccomandi 11, Pallone 11, Baldoni 13, Anselmucci, Pratesi n.e. All. Fulgaro.

Clicca qui per il comunicato ufficiale