Ferentino strapazza Rieti e cala il poker

Fonte: Facebook Basket Ferentino

Al Pala Ponte Grande di Ferentino va in scena un match mai in discussione, nonostante un avvio piuttosto equilibrato. Il Basket Ferentino preme l’acceleratore per tre quarti di gara e strapazza la NPC Willie Bk Rieti. I ciociari, vincendo, si avvicinano alla vetta della classica, piazzando il quarto successo di fila.

Cronaca

Parte bene la formazione ospite che prova sin da subito ad imporre il proprio ritmo. Si svegliano anche gli amaranto, incominciando a trovare continuità nelle realizzazioni con Serra. Ferentino si porta in vantaggio e chiude la prima frazione 18-11. Velocci e Serra provano a far scappare i padroni di casa ma le conclusioni dai 6,75 di Ciani tengono Rieti in scia. Stirpe mette in campo la freschezza che serviva a Ferentino: due palle recuperate e 5 punti che, sommati alle giocate di Costantini, valgono il 39-24 di metà gara.
Al rientro in campo in campo dagli spogliatoi i padroni di casa ripartono con il piede giusto, grazie alla gestione controllata di Perna. De Pippo piazza 5 punti consecutivi che tagliano le gambe alla NPC Willie BK Rieti. Coach De Cesaris da spazio anche alle seconde linee, trovando anche il contributo offensivo di Collalti e Marrocco. La terza frazione termina 59-31. L’ultimo quarto è totalmente in mano ai gigliati che controllano il punteggio, incrementando il vantaggio. Termina 72-39.

Nel prossimo match, il Basket Ferentino se la vedrà con la Virtus Aprilia, formazione ostica che sicuramente darà filo da torcere ai ragazzi di coach De Cesaris.

Parziali

18-11; 21-13; 20-7; 13-8

Tabellini

Ferentino:

Velocci 14, Perna 5, Costantini 4, Calicchia 4, Collalti 4, Serra 12, De Pippo 10, Coccia 2, De Francesco 7, Marrocco 2, Iannarilli 3, Stirpe 5. All. De Cesaris

Rieti:

Brandi 2, Bizzoni 2, Fusacchia 3, Emiliani 5, D’Ambrosio 5, Buccioni 5, Ramacogi, Annibaldi 2, Ciani 7, Vujanac 8. All. Angelucci Ass. Marzioli

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE