Anagni cuore e carattere, ko anche il Borgo Don Bosco

Sorride il Ferentino

La Fortitudo Anagni mantiene l’imbattibilità, vincendo contro il Borgo Don Bosco, nel recupero della 4° giornata. Una partita combattuta ed avvincente che ha visto i ciociari vincere solo dopo un overtime, vista la tenacia messa in campo dagli ospiti di cui va sottolineata la crescita, nonostante la classifica non renda loro giustizia. Il classe 2002 Ascenzi decide il match con un canestro che regala la vittoria ad Anagni.

Il primo tempo si gioca in completo equilibrio: nessuna delle due squadre riesce ad imporre fermamente il proprio gioco ed il punteggio recita 41.41 all’intervallo. Nel terzo periodo però emerge un’Anagni completamente diversa che, grazie alle giocate della coppia Capotorto-Santucci, si porta sul +17. Il Borgo Don Bosco però è tutt’altro che morto e sfodera immediatamente una reazione d’orgoglio. La squadra di coach Fulgaro si affida alle triple di Baldoni ed Amendola ed ai canestri di Miriello e Saccomandi per impattare la gara. Alla fine dei 40′ è ancora parità sull’80-80. L’equilibrio continua a farla da padrone anche nell’overtime, poi Ascenzi, giovanissimo del vivaio anagnino, piazza il canestro del sorpasso che regala la vittoria ai padroni di casa per 90-89.

La Fortitudo Anagni si conferma al vertice della classifica nonostante qualche rimpianto per non aver chiuso prima il match, sprecando il +17 del terzo quarto. Ottima prestazione per il Borgo Don Bosco che però viene beffata nel finale.

PARZIALI

17-20; 24-21; 30-13; 9-26; 10-9

TABELLINO

Fortitudo Anagni: Pasqualoni 19, Ruggieri 6, Coluzzi 5, Capotorto 26, Santucci 20, Di Mambro 10, Morrea, Fontana, Faraoni n.e., Stazi n.e., Ascenzi 4. All. De Simoni
Farmacia Marini Borgo Don Bosco: Milazzo 9, Pratesi, Pallone 5, Marotto 4, Endrizzi 4, Anselmucci, Miriello 19, Baldoni 15, Amendola 18, Saccomandi 15. All. Fulgaro

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE