Giorgio Fiorini nuovo Presidente di Veroli: Serie D e futuro

Fiorini G. Veroli

È tempo di rivoluzione in casa della Pallacanestro Veroli 2016. Il difficile momento storico in cui viviamo ha portato tutti a una profonda riflessione riguardo il futuro e questo è accaduto anche nella società giallorossa. Lo scorso 30 di giugno, il Consiglio Direttivo si è riunito e, dopo aver accolto le dimissioni dell’ormai ex Presidente Ivano Stirpe, ha nominato il nuovo numero uno. A raccogliere il testimone è stato Giorgio Fiorini, storico giocatore del basket verolano e ciociaro, eletto all’unanimità dal Consiglio. Con l’uscita di scena di Stirpe, Fiorini ricoprirà il ruolo di Presidente, contemporaneamente a quello di giocatore. 

“La mia presidenza era nell’aria, sapevo che sarebbe successo prima o poi e per me è un grande onore. Non nego che non mi aspettavo potesse accadere così in fretta. I miei piani, per questo anno, erano di continuare solamente a giocare ma proprio perché crediamo fortemente nel progetto Pallacanestro Veroli non ho esitato a prendere in mano la situazione in un momento di difficoltà come questo!”

Dalle parole di Giorgio Fiorini traspare sia l’entusiasmo con cui partirà questa nuova stagione in cui viene confermato il resto del Consiglio Direttivo: Matteo Baldassarra, Emanuele Cerro e Marco Fiorini, il quale ricoprirà anche il ruolo di team manager e quindi parteciperà attivamente alla costruzione della squadra. 

La Pallacanestro Veroli dunque punterà sempre di più sulla formazione del settore giovanile che durante la scorsa stagione ha mostrato grandi progressi. Puntare sul vivaio giallorosso è l’obiettivo cardine della società che, con maturità, sta costruendo un progetto a lungo termine.

LA SERIE D E LA COLLABORAZIONE CON UNA STORICA REALTÀ CAPITOLINA

“Proprio per evitare di compiere errori fatti in passato, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba. Le risorse economiche molto ridimensionate ci hanno spinto alla decisione di iscrivere la prima squadra al campionato di Serie D anziché di Serie C Silver. Credendo fortemente nel progetto vogliamo ripartire serenamente e con tanto entusiasmo. In più, scambiando il titolo con una nota società storica romana, instaureremo un solido gemellaggio con loro che ci permetterà di collaborare su più fronti!”

Il neo Presidente Fiorini rassicura tutti i tifosi quindi, confermando di non andare incontro a un anno di passaggio. Voler disputare un campionato molto competitivo è la priorità. Per quanto riguarda il roster, al di là di qualche possibile movimento in entrata o in uscita per motivi lavorativi, il blocco dello scorso anno sarà interamente confermato. Anche lo staff tecnico, guidato da coach Gianluca De Rosa, proseguirà il suo percorso, seguendo tutte le realtà, dalla prima squadra al microbasket e i progetti con le scuole. Confermati quindi anche Lorenzo Magnone, Matteo Magliarella e Federico Fiorini. Stesso discorso per lo staff fisioterapico Kinesis del  Dottor Marcello Federico e del Dottor Matteo De Simone.

Insomma c’è grande fermento in casa Pallacanestro Veroli! In attesa della conferma del PalaCoccia come campo da gioco e del PalaRifard di Casamari per gli allenamenti e le giovanili, sta già programmando una serie di eventi estivi dai quali ripartire con le attività. A breve il calendario completo!