Giorgio Fiorini non basta: Veroli k.o. all’esordio

Veroli travolta

Ingenua Veroli contro la Lazio, non basta un monumentale Giorgio Fiorini. Partita molto equilibrata sin dall’inizio ad Anagni, caratterizzata da parziali intensi da entrambe le parti. La Pallacanestro Veroli non approfitta della scia positiva tracciata da un inossidabile Giorgio Fiorini e si lascia beffare nel finale da Rossi e compagni.

Ingenua Veroli contro la Lazio: la cronaca

La tripla di Pedà rompe il ghiaccio ma scalda fin troppo gli animi dei fratelli Fiorini che, nel giro di poco, capitalizzano 12 punti. Rossi dà respiro ai suoi, poi Silvestri accorcia sul 15-12 con cui termina la prima frazione. Oppedisano e Rossi provano a dare la scossa ma l’impatto di De Francesco nella gara dà i suoi frutti nel pitturato: 8 punti per lui e Veroli che si porta sul +5. Pedà frena gli entusiasmi, piazzando la tripla che chiude la prima metà di gara sul 34-32.

Nella ripresa Veroli parte bene con la fiammata di Mauti ma arriva subito la risposta di Pedà e Miglio dall’arco. Silvestri ed Oppedisano riportano avanti la Lazio di una lunghezza. La precisione dai 6,75 di Giorgio Fiorini e la fisicità di Vinci nel pitturato però ridonano un vantaggio consistente a Veroli (+5). La Lazio approfitta del 5° fallo di Galuppi per rifarsi sotto e chiudere il quarto 53-54. Si abbassano i ritmi nell’ultima frazione in cui le formazioni continuano a scambiarsi lo scettro del match. Ogiemwonyi spara la tripla del nuovo sorpasso ma è ancora Giorgio Fiorini a rispondere dal perimetro con due bombe, insieme a Iannarilli. I tanti falli ed i tanti viaggi in lunetta fanno sì che l’equilibrio la faccia da padrone. Rossi si carica i suoi sulle spalle, mettendo a segno 5 punti fondamentali (74-77 a 51” dal termine). Iannarilli sbaglia i tiri del possibile pareggio e per la Lazio si concretizza sempre di più l’idea della vittoria che arriva sul 77-83. Una ingenua Veroli, quindi, perde contro la Lazio.

Il tabellino

PALLACANESTRO VEROLI 2016: Mauti 8, Iannarilli 7, Fiorini G. 31, Galuppi, Vinci 5, Fontana, De Francesco 8, Fiorini M. 18, Iannozzi D., Moraldi, Biasini, Iannozzi L. All. De Rosa

NUOVA LAZIO PALLACANESTRO: Pedà 21, Minna, Rossi 18, Colagrossi, Passeri 4, DI Camillo, Oppedisano 12, Guratti, Ogiemwonyi 5, Silvestri 8, Miglio 14, Okereke 1. All. Sebastianelli