La Scuba Frosinone si tiene stretto il secondo posto

Scuba Frosinone

La Scuba Frosinone gioca una gara di carattere e batte il Serapo Gaeta, mantenendo la seconda posizione in classifica. Dopo aver subito il ko sul campo della capolista Carver, i giallorossi reagiscono bene, riuscendo a vincere al termine di una partita condotta per lunghi tratti dagli ospiti.

CRONACA

Gli ospiti aprono il match con una tripla ma le risposte dai 6,75 di Stazi e Ceccarelli siglano un break di 12-0 che consente a Frosinone di allungare. Grazie alle iniziative di Briglianti, la Scuba va sul +12, chiudendo il primo quarto 21-9. Coach Cianciaruso decide di mischiare le carte nella propria metà campo, blindando l’attacco dei padroni di casa. La strategia ottiene gli effetti sperati, costringendo  i locali a segnare solamente cinque punti nella seconda frazione. Dall’altra parte, invece, si accende Richotti che capovolge totalmente l’inerzia del match. A metà gara gli ospiti conducono 26-30.

Durante la pausa, coach Calcabrina riordina le idee ai suoi che, nonostante il Serapo tocchi anche il +8, non lasciano sfuggire i pontini . Proprio un Briglianti in forma smagliante riuscirà a chiudere il terzo quarto 45-51. Nell’ultima frazione la partita torna saldamente nelle mani della Scuba Frosinone che, di fatto, non sbaglia un colpo nella metà campo offensiva. Briglianti costringe Gaeta a collassare in area, permettendo ad Efficace di giocare molto bene, come già fatto contro la Team Up. Gli ospiti restano a galla grazie a Valente nel pitturato ma capitan Rocchi spegna tutte le speranze, regalando a Frosinone l’undicesimo successo stagionale 80-70.

Parziali: 21-9; 5-21; 19-21; 35-19
Scuola Bk Frosinone: Coppotelli n.e, Efficace 12, Stazi 8, Rocchi 12, Briglianti 29, Fassiotti, Malizia n.e., Iaboni, Bosco, Lepore, Ceccarelli 19. All. Calcabrina Ass. Gattabuia
Basket Serapo Gaeta: Di Dia n.e., Varisco n.e., Norbedo 12, Richotti 19, Santaniello 3, Scampone 9, Valente F. 8, Antetomaso M. 4, Valente L. 17. All. Cianciaruso

Clicca qui per la pagina ufficiale