Il sogno è realtà: Manuel Carrizo torna a Ferentino

Manuel Carrizo

Era il sogno di tutti. Lo scorso dicembre vi avevamo parlato di un possibile ritorno in Ciociaria e, adesso, Manuel Carrizo è finalmente un nuovo rinforzo nell’organico del Basket Ferentino. Un colpo sensazionale che, senza dubbio, aumenta a dismisura la qualità del roster amaranto a disposizione di coach De Cesaris. In tanti hanno corteggiato Carrizo in questi mesi, da Cassino a Valmontone e altre squadre di categoria superiore ma, alla fine, l’argentino ha scelto con il cuore.

Il comunicato del club 

“La società Basket Ferentino comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Manuel Carrizo che entra così a far parte del roster gigliato a disposizione di Coach De Cesaris.
Un gradito ritorno quello dell’ala argentina ormai ferentinate di adozione che infatti torna ad indossare la maglia amaranto che lasciò otto anni fa.

Dopo la vittoria del campionato che portò il Basket Ferentino in serie A2, le strade con il talento argentino si divisero anche se il giocatore ha sempre continuato a vivere a Ferentino con la sua famiglia.

Ora il Basket Ferentino potrà contare di nuovo sulle prestazioni di Manuel grazie soprattutto alla ferma volontà del giocatore di tornare a giocare a Ferentino. A Manuel Carrizo un caloroso in bocca al lupo ed un ringraziamento per l’attaccamento dimostrato alla nostra Società in questa scelta. Bentornato a casa Manuel!”

Le dichiarazioni di Manuel Carrizo

“Sono felicissimo di avere la possibilità di tornare a giocare per la squadra della mia città. Per me è un sogno poter vestire ancora questa maglia e poter lavorare per far crescere ancora questa società. E’ una scelta importante per me, un cerchio che si chiude quindi è soprattutto una scelta di cuore”.​