Scuba Frosinone, primo ko contro la corazzata Carver

Fonte: Facebook Scuola Basket Frosinone

SCUBA FROSINONE 72 – CARVER CINECITTÀ 79

La Carver Cinecittà si aggiudica il big match della 4° giornata di andata, ai danni della Scuba Frosinone. I  romani si portano al vertice della classifica del Girone A del campionato di C Silver, scalzando i ciociari. Al termine di una partita molto equilibrata, sono le giocate di Benincasa a spezzare l’equilibrio e portare l’inerzia dalla parte degli ospiti.

La cronaca

Sin dal fischio d’inizio è l’equilibrio a farla da padrone tra le due formazioni che non riescono a staccarsi, l’una dall’altra. Uno scatenato Cara regala il vantaggio alla Scuba sul finale di prima frazione che si chiude 27-21. Dopo il primo riposo Afeltra riaggancia i frusinati, tendoni ad un solo possesso di ritardo. Situazione di congelamento del punteggio a metà periodo che non si blocca né da una parte, né dall’altra. Ceccarelli finalmente lo muove con una tripla ma arriva la risposta identica di Pagnanelli che impatta la gara. La prima metà di gara si chiude sul 38-38.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Carver si affida ad Afeltra che riesce a far mettere il naso avanti ai suoi. Rocchi però accelera, bucando facilmente la difesa capitolina mentre Cara lavora bene nel pitturato. Il parziale dice 8-0. Guiducci prova ad accorciare ma le triple di Ceccarelli e Stazi costruiscono il +9 Scuba. I viaggi in lunetta di Pagnanelli tengono a galla Cinecittà che chiude il quarto 60-57. Cincaglini ed Afeltra pareggiano nuovamente i conti e sorpassano, poi la tripla di Benincasa vale il +5 Carver. Rocchi e Stazi si riavviacinano sul – 4 ma gli ospiti sono precisissimo dall’arco. A poco servono gli sforzi di Ceccarelli (-4 a 1’40”): le due triple di Benincasa tagliano definitivamente le gambe alla Scuba che si arrende sul 72-79.

PARZIALI (27-21; 11-17; 22-19: 12-22)

TABELLINI

SCUBA FROSINONE:

Grazzini 5, Lepre n.e., Efficace, Stazi 9, Rocchi 15, Briglianti 6, Fassiotti 2, Malizia n.e., Iaboni n.e., Bosco, Ceccarelli 14, Cara 21. All. Calcabrina Ass. Gattabuia

CARVER CINECITTÀ

Ciancaglini 6, Afeltra 21, Benincasa 20, Salvatore 2, Segatori 2, Brusaporci 4, Guiducci 6, Pagnanelli 18, Costantini, Stocchi, Bellini. All. Bramonti Ass. Rossi