Veroli riprende la sua corsa, battuta Ciampino

C Silver Veroli

Dopo appena 48 ore dal recupero contro Cassino, la Pallacanestro Veroli ricomincia a macinare punti, vincendo tra le mura amiche. Dopo il ko di giovedì scorso, infatti, la squadra di De Rosa manda al tappeto la diretta rivale Nova Basket Ciampino. La sconfitta costa cara agli ospiti che, oltre a non prendere i due punti, cedono la 5° posizione in classifica proprio ai giallorossi di Veroli.

La Nova Basket  Ciampino giunge in Ciociaria in una formazione inedita. Priva, tra gli altri, del capocannoniere Tebaldi, gli ospiti hanno fatto a meno anche di Ciambrone, approdato a Vasto, e sostituito dal ritorno nel roster di Pongetti. La Pallacanestro Veroli indirizza la gara man mano, senza avere fretta di chiudere il match. L’equilibrio è protagonista sin dalle prime battute e resterà presente fino all’ultimo quarto. Marco Fiorini dall’arco e Santos Brum dal pitturato siglano l’accelerazione finale con cui Veroli prende il largo rispetto agli ospiti. Buone prove anche per Mauti e Vinci ma, in generale, un’efficace energia corale da quando Veroli è tornata al completo. Con il parziale di 23-11 i ciociari vincono il match che si chiude 73-57.

Momento molto positivo per Veroli che infila la quarta vittoria in 5 uscite, entrando a tutti gli effetti nella parte “alta” della classifica, sperando in un posto tra le prime 4. Aver superato i diretti rivali della Nova Basket Ciampino è un vantaggio per i giallorossi, da non sprecare nelle prossime settimane.

Parziali: 17-17; 17-14; 16-15: 23-11
Pall. Veroli: Fiorini G. 7, Fiorini M. 14, Vinci 13, Mauti 11, Iannarilli 4, Galuppi 5, Santos 14, Renzi 5, De Francesco, Fontana, Moraldi, Iannozzi. All. De Rosa Ass. Magnone
Nova Bk Ciampino: Rega, Buccione 9, Pichini 2, Spizzichino 7, Gabrielli, Martucci 14, Gaska 9, Gori 10, Pongetti 6. All. Bucci

Clicca qui per la pagina ufficiale