Tris Ferentino, a valanga su Colleferro

Fonte: Facebook Basket Ferentino

Match senza storia in casa Basket Ferentino. I padroni di casa, infatti, si impongono su Colleferro con il punteggio netto di 100-55, non mostrando mai segni di cedimento nell’arco del match. Troppa inesperienza per la formazione di Avenia che crolla totalmente nella seconda parte di gara.

Sin dall’inizio, gli amaranto dimostrano di averne di più, portandosi, già nel primo quarto, avanti di 12 lunghezze. Nel corso della seconda frazione di gioco il divario si allarga solamente e si va al riposo lungo sul 65-29. Nella ripresa Ferentino continua a mostrare segni di crescita, pur con qualche scelta troppo frettolosa dal lato offensivo del campo. La Pallacanestro Colleferro però, nonostante una buona prova di Odigie, non riesce mai ad impensierire i ciociari. La gara termina sul 100-55, con coach De Cesaris che dà spazio anche ai suoi più giovani.

Cresce sicuramente la consapevolezza dei propri mezzi in casa amaranto, dopo l’inizio n chiaroscuro. Positivo il rientro in campo di De Francesco: dopo un assenza forzata di un mese, il centro titolare si reinserisce nelle dinamiche gigliate. Ancora convincenti le prove dei già noti Serra, De Pippo e Velocci. Test importante per la formazione di casa che prosegue la striscia positiva di tre vittorie consecutive ed attende il prossimo match casalingo in programma sabato 23 novembre alle ore 19, contro la formazione del Willie Basket Rieti.

Parziali:

28-16; 37-13; 13-10; 22-16

Basket Ferentino:

Velocci 8, Perna 4, Costantini 7, Calicchia, Collalti 4, La Marra 2, Serra 21, De Pippo 26, De Francesco 10, Marrocco, Iannarilli 8, Stirpe 8. All. De Cesaris

Pall. Colleferro:

Ricchiuto 8, Bagni, Esposito, Cancia 8, Petri 9, Russo, Chelucci, Odigie 21, Preti, Alessandrini 2, Mattoccia 4, Karupovic 3. All. Avenia

Clicca qui per il comunicato FB ufficiale