Veroli combatte e la spunta contro la Scuola Basket Roma

C Silver Veroli

Match avvincente quello andato in scena sul campo del PalaCoccia di Veroli. I giallorossi di De Rosa hanno affrontato la Scuola Basket Roma, riuscendo a spuntarla solo nel finale. Due punti d’oro per i giallorossi che allungano la serie positiva e mettono in cassaforte 2 punti preziosi in ottica playoff.

CRONACA

Avvio equilibrato tra le due squadre che vanno con continuità a canestro. 13 e Agbara provano a far scappare la Scuola Basket Roma. Le triple di Marco Fiorini riportano in carreggiata Veroli che ora deve contenere l’aggressività di Catasta. Vinci chiude il primo quarto 23-25. Galuppi e Renzi danno energia ai giallorossi che, con la precisione dai 6,75 di Fiorini M., si portano anche avanti di misura. 6 e Franzon però rimettono distanza tra le due formazioni che producono molto in attacco ma faticano in difesa. I fratelli Fiorini impattano la gara e Marco, allo scadere, piazza la bomba del 46-45.

Al rientro in campo dagli spogliatoi si abbassano le percentuali dall’arco ma la Pallacanestro Veroli sposta il focus dell’attacco in area. Le giocate di Giorgio Fiorini portano per la prima volta i padroni di casa avanti di due possessi. Catasta prova ancora ad arginare l’aggressività di Veroli che, con la tripla sulla sirena di Fiorini G., chiude il terzo quarto 68-61. Prosegue la sfida tra Fiorini Giorgio e Catasta, poi Agbara in contropiede riporta i suoi a -2. Problemi di falli da entrambe le parti ma la lucidità e la freschezza di 6 impatta la gara a poco meno di 2’ dal termine. Santos Brum infila una canestro pesantissimo e la Scuola Basket Roma non riesce a capitalizzare le due occasioni finali. Marco Fiorini fugge in contropiede e subisce l’antisportivo che chiude il match 77-74.

TABELLINI:

PALLACANESTRO VEROLI:

Fiorini G. 18, Fiorini M. 20, Vinci 14, Iannarilli 11, Galuppi 5, Santos Brum 6, Renzi 3, De Francesco, Moraldi, Tiberia, Fontana, Iannozzi.

SCUOLA BASKET ROMA:

disponibili a breve.