Veroli fa tris, primo ko in trasferta per la Scuba

c silver FIP
Veroli Basket

La Pallacanestro Veroli si aggiudica il derby ciociaro del Girone A di C Silver, battendo la Scuola Basket Frosinone. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi, in questo anticipo della 7° gionata e primo ko esterno per la Scuba che, nonostante questo, mantiene la testa della classifica, in attesa degli altri risultati.

CRONACA

La Pallacanestro Veroli parte molto bene e conduce sin dall’inizio il match. Mauti e Vinci sprintano subito e coch Calabria riordina le idee ai suoi. Cara, nel pitturato, scuote i suoi ma la risposta di Fiorini M. dall’arco è immediata. Vinci è già una certezza sotto le plance ed a poco servono gli sforzi di Fassiotti e Stazi. La prima frazione termina 28-18. La Scuba si riprende tutto all’inizio del secondo quarto: un break di 2-10, firmato da Ceccarelli e Briglianti, rimette tutto in ballo (nuovo -2). De Rosa riorganizza il gioco dei suoi e Iannarilli e De Francesco riallungano in un controbreak di risposta (9-2). Le percentuali di Frosinone continuano a migliorare e le triple di Ceccarelli permettono agli ospiti di impattare il match. Galuppi vola per due volte in contropiede, poi Marco Fiorini, sulla sirena, sigla il 52-46 di metà gara.

Nella ripresa è ancora Marco Fiorini a lanciare Veroli: un altro parziale (7-0) concede ai giallorossi di portarsi anche sul +14. La Scuba però è dura a morire e ricomincia a servire Cara nel pitturato che piazza il -6. Il terzo periodo si chiude 75-66. Sale la tensione nell’ultimo quarto e si commettono tanti errori. Briglia e Rocchi sbloccano Frosinone che torna a -3. È ancora Fiorini M. a dare ossigeno ai suoi con un 4 punti, poi botta e risposta tra Ceccarelli e Galoppi. Rocchi piazza la tripla del nuovo -4 a 90″ dal termine. Stazi fa 1/2 e Veroli sciupa l’azione che avrebbe chiuso i giochi. La Scuba però non è abbastanza cinica da aggredire bene il finale di partita,, consegnando la vittoria ai padroni di casa sull’88-84.

Una gara combattutissima ma sicuramente molto corretta che ha visto trionfare i giallorossi, in una striscia positiva di 3 vittorie di fila. Onore alla Scuola Basket Frosinone che, fino alla fine, prova a riprendere la partita, nonostante una prova decisamente no eccellente. I gialloblu mantengono la testa della classifica in attesa degli altri risultati.

PARZIALI

28-20; 24-26; 23-20; 13-18

TABELLINI

VEROLI

Fiorini G. 10, Fiorini M. 26, Vinci 14, Mauti 14, Iannarilli 8, Galuppi 12, De Francesco 4, Moraldi n.e., Fontana n.e., Biasini n.e., Iannozzi D. n.e., Iannozzi L. n.e. All. De Rosa Ass. Magnone

FROSINONE

Bondatti 2, Lepre n.e., Efficace 2, Stazi 9, Rocchi 15, Briglianti 16, Fassiotti 2, Malizia n.e., Iaboni, Bosco de Giacco n.e., Ceccarelli 24, Cara 14. All. Calcabrina Ass. Gattabuia

CLICCA QUI PER IL SITO UFFICIALE