Veroli imbattuta nel girone di ritorno, colpaccio in casa Pyrgi

C Silver Veroli
Fonte: Ufficio stampa Veroli

Veroli continua con il suo percorso positivo, infilando la quinta vittoria consecutiva. Questa volta è toccato al Basket Pirgy Santa Severa, confermando così l’imbattibilità nel girone di ritorno e chiudendo con il risultato di 63-87.

Gli uomini di coach De Rosa partono subito bene, portandosi immediatamente avanti con il punteggio 4-16. Gli avversari, di contro, non riescono a rispondere all’aggressività dei giallorossi. Proprio questo parziale iniziale indirizza la partita, interpretata benissimo da Veroli e guidata magistralmente dai fratelli Fiorini, Vinci e Santos. Per i padroni di casa, positive solo le prestazioni di D’Emilio e Cimò, autori di 38 punti in due. Il poter finalmente contare sulla lunghe rotazioni ha permesso, invece, a coach De Rosa di tenere sempre alta l’intensità, portando a casa due punti fondamentali. Questa vittoria permette ai ciociari di restare nelle zone altissime della classifica, a pari punti con Cassino. La Pallacanestro Veroli dimostra di giocarsela molto bene anche lontano dalle mura amiche. Da registrare tra i ciociari, l’esordio di Tiberia Federico, classe 2004 e frutto del settore giovanile.

Il commento di Coach De Rosa al termine della gara:

«Sono molto felice per questa vittoria, la quinta in 5 partite del girone di ritorno. Con l’inserimento di Santos Brum e Renzi il roster è ormai completo ed equilibrato in tutti i ruoli, e la qualità del gioco lo sta dimostrando sul campo. Sono estremamente soddisfatto dell’impegno di ogni singolo giocatore, e di tutto lo staff tecnico. Contro Pyrgi abbiamo giocato 3 quarti di alto livello, con una flessione nel terzo quarto, dovuta ad alcune mie scelte in un’ottica di ricerca degli equilibri migliori; la squadra ha saputo però reagire con decisione alle difficoltà, e il risultato non è stato mai in discussione. Adesso abbiamo la pausa del campionato, per tornare in campo tra due settimane in casa contro Velletri, pronti ad affrontare un’altra prova importante verso la conquista dei playoff».

Parziali: 16-27; 15-24; 21-16; 15-20
Bk Pyrgi S.Severa: D’Emilio 20, Di Francesco 4, Antista 7, Cimò 18, Baraldi, Biritognolo 4, Hnini 3, Galli, Marrero 3, Ferretti, Agudio 4. All. Corrao
Pall. Veroli: Fiorini G. 16, Fiorini M. 22, Vinci 22, Mauti, Iannarilli 3, Galuppi 2, Santos 14, Renzi 6, De Francesco 2, Tiberia. All. De Rosa Ass. Magnone

Clicca qui per il comunicato ufficiale