Veroli riprende la corsa, battuta la Team Up a domicilio

c silver FIP
Veroli Basket

La Pallacanestro Veroli riprende la sua corsa, dopo la beffa del ko con Ciampino. I ragazzi di coach De Rosa conducono sin dall’inizio il match contro la Roma Team Up mostrando grandi segni di crescita. Veroli raggiunge il gruppone delle formazioni ad 8 punti (Cassino, Ciampino e Lazio).

Avvio molto equilibrato per entrambe le formazioni che trovano con continuità la via del canestro (12-15). Durante il secondo quarto i giallorossi provano ad allungare, riuscendo a trovare l’apporto difensivo anche di Galuppi e De Francesco. Di Camillo e Marinelli impattano la gara con due giocate da dietro l’arco. Veroli però mette il turbo e piazza lo 0-5 che rilancia i ciociari che chiudono la prima metà di gara 31-39.

Nella ripresa l’inerzia continua a favorire Veroli, determinata in difesa ed in grado di far perdere diversi palloni ai padroni di casa. I giallorossi si affidano ai fratelli Fiorini, riuscendo a toccare la doppia cifra di vantaggio (45-58). Marinelli e Cipollone tentano la rimonta ma la lucidità di Mauti, Iannarilli e Fiorini M. ricaccia indietro gli avversari. Termina 65-75. 

Un’ottima prova corale per i ciociari che mostrano grandi segni di crescita, mandando in doppia cifra 4/5 giocatori e trovando il contributo di tutti, anche ben oltre le statistiche. Nella prossima uscita, Veroli ospiterà la capolista Carver e tenterà di fermare l’avanzata della formazione capitolina, finora battuta una sola volta.

Parziali: 12-15; 19-24; 14-19; 20-17

Roma Team Up:

Marinelli Lo. 5, Marinelli Le. 7, Cardinali 2, D’Agostino n.e., Grillo 11, Brunetti 2, Lucarelli, Di Camillo 12, Paganucci 5, Cipollone 3, Stefanini 6, Riferi 12. All. Moscovini Ass. Curiale

Pall. Veroli:

Fiorini G. 12, Fiorini M. 29, Vinci 10, Mauti 8, Iannarilli 10, Galuppi 5, De Francesco, Tiberia, Fontana 1. All. De Rosa Ass. Magnone

Clicca qui per il comunicato ufficiale