Ufficiale la nascita dell’AMB Frosinone Futsal Femminile

Futsal Femminile

Da un’idea condivisa da tutta la società, in primis da Fabrizio Santoro e del Direttore Sportivo Valerio Scaccia nasce ufficialmente l’AMB FROSINONE FUTSAL FEMMINILE, società che parteciperà al prossimo campionato di serie D FIGC.

Le partite interne saranno disputate nello stesso impianto teatro delle partite della prima squadra di serie C1 maschile ossia il Palazzetto Dello Sport Tecchiena.

Per quanto riguarda lo staff tecnico, il ruolo di responsabile del settore femminile è stato affidato ad Antonio Spaziani, il quale ha avuto un passato “in rosa” alla Bellator Ferentum prima e al Frosinone Futsal Femminile fino allo scorso anno.

Allenatore sarà Claudio Cianfrocca, giovane ed ambizioso ma allo stesso tempo esperto del femminile e della categoria che andremo ad affrontare avendo allenato in passato con ottimi risultati il Torrice C5 femminile.

Infine il ruolo di preparatore dei portieri sarà ”in mano” ad Arturo Barbato, anche lui esperto del settore in quanto ex portiere di Futsal.

Sotto lo sguardo attento di Presidente e DS sono stati già effettuati nelle scorse settimane tre raduni conoscitivi che hanno riscosso un ottimo successo presso la struttura Il Trullo – Centro sportivo e culturale – EX Cavariccio.

Dopo questi primi raduni si può tranquillamente affermare che le basi costruite sono molto solide e la rosa che sta nascendo è estremamente competitiva.

Tra i pali

A difendere i pali dell’AMB saranno Daniela Fontana, Federica Nobili e Laura Fiorini.

Daniela Fontana, portiere giovane con un passato con le maglie di Torrice e Sporting Hornets Ceprano. “Ho accettato di firmare per l’AMB Frosinone poiché ho visto professionalità e disponibilità da parte dello staff e della società. Il progetto sembra davvero interessante e divertente e soprattutto mi permette di fare ciò che mi piace cioè il portiere”

Federica Nobili, portiere affidabile e navigata ex Sora: “Ho firmato con L’AMB Frosinone perché credo in questa società e nel loro progetto. Ho avuto una buona impressione su tutto lo staff tecnico”.

Laura Fiorini, portiere ex Frosinone futsal: “Ho accettato con grande entusiasmo l’offerta dell’AMB Frosinone per rimettermi in gioco e fare una nuova esperienza. Ringrazio lo staff e non vedo l’ora di iniziare la preparazione”.