Il derby Under 17 dice AMB Frosinone: cade in casa l’Academy SM Ferentino

Il derby dice AMB Frosinone

Il derby della categoria Under 17 dice AMB Frosinone. Il quintetto di mister Alessandro Fabrizi regala un dispiacere all’Academy SM Ferentino e si prende la vetta solitaria del girone con 24 punti all’attivo. Tre le lunghezze di vantaggio nei confronti della squadra allenata da Mattone e con una partita in meno a referto.

Sul terreno degli amaranto il match è ricco di emozioni tra due squadre ben organizzate. A portarsi in vantaggio sono i padroni di casa grazie al gol di Tagliaferri. Passano pochi istanti, però, e l’AMB trova il punto dell’1-1 con Maggio.

Gara palpitante all’Itis di Ferentino dove il quintetto di Mattone torna avanti grazie a Zenaj ma uno scatenato Maggio trova il nuovo pareggio e con la sua tripletta personale porta l’AMB Frosinone per la prima volta in vantaggio.  Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tiro libero realizzato da Camusi per il 2-4 con il quale si va a riposo.

Nel secondo tempo il Ferentino riapre subito la sfida grazie al gol di Tagliaferri ma i padroni di casa devono fare i conti con Sciaudone che riporta i ragazzi di Fabrizi sul doppio vantaggio.

Le squadre ribattono colpo su colpo e Zenaj accorcia di nuovo le distanze con la rasoiata del 4-5. L’Academy Ferentino crede nella rimonta ma l’ex di turno Palumbo trova il 4-6 e poi Camusi firma un eurogol dalla distanza per le tre lunghezze di vantaggio. Gli amaranto di Mattone si gettano in avanti alla disperata e, nelle battute finali, arriva anche il definitivo 4-8 siglato da Sciaudone.

Il derby dice AMB Frosinone. Ora per i ragazzi di Alessandro Fabrizi la promozione in Elite non è solo un sogno.

La classifica

AMB Frosinone 24
Academy SM Ferentino 21
Accademia Sport 21
Campus Aprilia 18
Velletri Calcio a 5 15
Città di Anzio 13
Mirafin 13
Meeting Club 11
CS Laurentum 9
Città di Fondi 6
La Torre Ferentino 3
Frassati Anagni 3