Coppa Lazio: Ferentino vola ai quarti. La Nuova Paliano non si presenta a Formia

Coppa Lazio

L‘Academy Ferentino si prende i quarti di finale di Coppa Lazio. La formazione di mister Manni, dopo il 2-2 maturato in terra romana contro lo Spinaceto, ha liquidato gli avversari nel match di ritorno con un perentorio 6-0.

Gara mai in discussione all’Itis di Ferentino con gli amaranto scatenati già dalla prima frazione conclusa con la doppietta di capitan Di Ruzza e le firme di Rossi, Coppotelli e Fortuna. Nella ripresa il sigillo di Varamo a completare il tabellino prima del tripudio amaranto davanti ad una buona cornice di pubblico.

Di tutto altro tenore, invece, il martedì della Nuova Paliano che, dopo la sconfitta per 9-7 maturata tra le mura amiche, non si presentata a Formia per la gara di ritorno contro l’Heracles. Bisognerà attendere il giudice sportivo ma, senza dubbio, i biancorossi avranno la partita persa a tavolino e, di conseguenza, l’eliminazione dalla competizione.

A completare il quadro delle qualificate, oltre all’AMB Frosinone che ha superato il Civitavecchia (6-2), ci sono anche Valentia, La Pisana, Lele Nettuno, Cures e la ripescata Lositana.  Attesa ora per gli abbinamenti dei quarti di finale. Sarà derby ciociaro tra Academy Ferentino e AMB Frosinone? Sarebbe sicuramente uno spettacolo ma, magari, da rinviare ai prossimi turni per permettere ad entrambe di volare ancora in questa Coppa Lazio.