Terremoto societario a Ceccano: futsal e calcio si dividono

Ceccano Calcio a 5
Fonte: ufficio stampa Ceccano calcio a 5

Importanti novità societarie in seno al Ceccano Calcio a 5. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, il sodalizio rossoblù ha reso nota l’interruzione del rapporto di collaborazione con il Ceccano Calcio.

Il comunicato 

“Ceccano merita il meglio, sempre. Potremmo fermarci qui senza scrivere altro e, fidatevi, avremmo adempiuto al nostro dovere di lealtà nei confronti della città che amiamo.

Ma preferiamo rendervi partecipi di una scelta che a malincuore abbiamo dovuto prendere: separare il Calcio a 5 ceccanese dalla società Asd Ceccano Calcio 1920.

Dopo l’ennesimo mancato incontro con i vertici della suddetta società, abbiamo deciso di interrompere un rapporto che ad altri evidentemente non interessava continuare.

In questi due anni il futsal ceccanese ha portato in alto il nome di Ceccano in tutta la regione ottenendo risultati concreti come la vittoria del campionato di serie D e il titolo di campione interprovinciale (FR-LT), raggiungendo nell’ultima stagione il quinto posto nel difficile girone romano del campionato di serie C2.

Abbiamo dato il meglio per il nostro paese, nonostante alcun aiuto nè considerazione siano giunti dalla società “madre”.

Ma siamo andati avanti, senza far polemica, sempre con l’atteggiamento propositivo di chi sa che rappresentare il Ceccano e Ceccano non è una questione di mero interesse personale. Bensì una responsabilità che va al di là dei personalismi e che rappresenta la storia gloriosa di una città e del suo popolo.

Quest’anno avremmo voluto metterci a tavolino con i vertici dell’Asd Ceccano Calcio 1920 per pianificare la migliore stagione possibile per ogni squadra della società. Ma questo non è stato possibile e non per nostro demerito. Dopo il silenzio delle stagioni precedenti, una pianificazione degli obiettivi e delle risorse stagionali che non ha tenuto per nulla in considerazione il futsal e i reiterati rinvii degli incontri in un primo momento accordati, abbiamo deciso di interrompere ogni rapporto con l’ASD Ceccano Calcio 1920.

Questa decisione coincide indissolubilmente con un obiettivo. Creare le migliori condizioni perché la squadra che rappresenta il futsal a Ceccano possa raggiungere il miglior risultato possibile, con la massima efficienza e senza elemosinare da chi di attenzioni da darci non ne ha.

Quindi andremo avanti, per Ceccano: fino alla vittoria, come abbiamo sempre fatto. Cambierà solo il nome, non l’orgoglio e la voglia di far emergere Ceccano e farla tornare agli antichi fasti.

Ceccano Calcio a 5: obiettivo C1

Ma le dichiarazioni non ci bastano: faremo parlare per noi il campo, così come sempre fatto. Non ci interessano polemiche e discussioni: abbiamo dovuto però adempiere al dovere di trasparenza nei confronti di tifosi e concittadini raccontando i fatti così come si sono svolti.

Teniamo ai nostri tifosi e ai cittadini di Ceccano, perché sempre ci hanno sostenuto, svolgendo il ruolo fondamentale di sesto uomo in campo e perché sappiamo che il loro sogno è vedere una società ceccanese forte e mai divisa.

Adempiuto questo dovere, non ci interessano ulteriori chiacchiere: il passato è passato. Ci rimettiamo a lavoro per raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti: la promozione nel campionato di C1. Perché, Ceccano merita il meglio, sempre”.