Emozioni e gol: bel pareggio tra Ceccano e Nuova Paliano

Come nel match di andata

Come nel match di andata Ceccano e Nuova Paliano si dividono la posta in palio. All’Olimpia Park termina, infatti, 2-2 la sfida che poteva valere un posto play-off. La Nuova Paliano, alla vigilia del match terza forza del campionato con 32 punti, era reduce dalla vittoria 6-5 con Real Città dei Papi. Con lo stesso punteggio, ma in trasferta, invece, i rossoblù, sesti con 22 punti, avevano superato il Città di Zagarolo sette giorni fa.

La cronaca

In avvio di gara mancano favorevoli occasioni i vari Cicciarelli, Iaboni e Galuppi. Poi al 15’ batte una punizione da metà campo Sangiorgi e Allegretti dalla destra trova un gran diagonale per il vantaggio ospite. Subito dopo è capitan Cicciarelli a centrare in pieno la traversa a portiere battuto. Al 25’ dal limite tira Celli a colpo sicuro e un giocatore ospite libera sulla linea di porta.

Nella ripresa il Ceccano cinge d’assedio la Nuova Paliano e al 25’ raccoglie i frutti grazie ad una caparbia azione personale di Iaboni. Ma un minuto più tardi una punizione per gli ospiti porta Giuliani ad insaccare il nuovo vantaggio. Ma i rossoblù non ci stanno e in chiusura è proprio capitan Cicciarelli, dopo un lungo scambio in avanti, a trovare un gran tiro  che spiazza Del Monte per il definitivo 2-2.

Come nel match di andata Ceccano e Nuova Paliano non riescono a superarsi e continuano il loro cammino positivo nel girone D di Serie C2.

Il tabellino

Ceccano – Nuova Paliano 2-2

Ceccano: Cipriani, Salati, Ricci, Celli, Uberti, Pietrantoni, Cicciarelli, Vona, Galuppi, Iaboni, Ferri. Allenatore: Compagnone.

Nuova Paliano: Del Monte, Di Giulio, Allegretti, Montesanti, Sangiorgi, Alteri, Nastasi, Ducci, Chiatroni, Morgia, Promutico. Allenatore: Rezzi.

Arbitro: Pannozzo di Formia.

Marcatori: 15′ pt Allegretti, 25’ st Iaboni, 26’ st Giuliani, 30’ st Cicciarelli.

Ammoniti: Celli, Ricci e Nastasi.