Coppa Lazio: avanzano le tre squadre ciociare

La cinquina del Frosinone

La Coppa Lazio di Serie C2 sorride alle squadre ciociare. AMB Frosinone, Nuova Paliano e Academy Ferentino passano agilmente il secondo turno della competizione.

La formazione allenata da Filippo Cellitti elimina l’Atletico Gavignano. Davanti al pubblico amico del palazzetto dello sport di Tecchiena, i gialloblù si impongono 4-1 e conquistano il pass per gli ottavi di finale. Una gara combattuta davanti ad un nutrito pubblico che si è sbloccata grazie al gol del più giovane in campo. La rete del vantaggio, infatti, porta la firma di Luciani. Nella ripresa una magia del solito Collepardo vale il raddoppio mentre il tris, in ripartenza, è opera di Campus. Il numero 10 mette in fondo al sacco sfruttando un ottimo assist di Collepardo.

L’Atletico Gavignano prova a rifarsi sotto grazie al centro di Sinibaldi, implacabile su tiro libero. Ma nel finale Angelo Frioni mette dentro il definitivo 4-1 e spedisce avanti l’AMB Frosinone.

Non c’è storia, invece, tra Academy Ferentino e Eagles Aprilia. La squadra di mister Elio Manni, capolista nel suo girone, rifila ben sette gol ai pontini e archivia il passaggio del turno senza troppi patemi. Risultato mai in discussione al PalaItis dove gli amaranto mettono il risultato al sicuro già nella prima frazione di gioco.

Va avanti in Coppa Lazio anche la Nuova Paliano. Dopo il pareggio 4-4 maturato in trasferta, infatti, i biancorossi hanno la meglio sul Real Fondi. A Paliano finisce 7-5 dopo una gara ricca di emozioni che promuove i ciociari.

La Coppa Lazio di Serie C2 sorride alle squadre ciociare che torneranno in campo per gli ottavi di finale a febbraio. Ora, però,  sotto con il campionato. Nel girone D il Ferentino ospiterà l’Ardea mentre la Nuova Paliano sarà ospite del Cori Montilepini. Nel gruppo C, invece, l’AMB Frosinone affronterà lontano da casa il Real Fondi.