Coppa Lazio: sarà derby ciociaro nei quarti di finale

Coppa Lazio

Nella giornata odierna sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Lazio riservata alle squadre di Serie C2. Due le squadre ciociare ancora in gioco che, ironia della sorte, si scontreranno martedì 3 e mercoledì 18 marzo.

Tra AMB Frosinone e Academy SM Ferentino sarà un derby per cuori forti. L’ultimo passo prima di accedere alla Final Four. Da una parte la compagine di Filippo Cellitti, squadra giovane che sta battagliando ad armi pari nel girone C con la Lele Nettuno per il primo posto. Al momento i ciociari devono rimontare un punto.

Dall’altra parte gli amaranto di mister Elio Manni, formazione sicuramente più esperta che sta letteralmente dominando il girone C.

Entrambe vengono da un turno superato a gonfie vele. L’AMB Frosinone, infatti, dopo aver vinto di misura a Civitavecchia, si è ripetuta tra le mura amiche con un perentorio 6-2. Per l’Academy Ferentino, invece, dopo il pareggio sul terreno dello Spinaceto 70, è arrivato un netto 6-0 nel match di ritorno all’Itis.

E ora lo scontro diretto. Una gara che, a prescindere dal risultato, offrirà spettacolo e una ciociara nel lotto delle migliori quattro della competizione.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Lazio, il sorteggio ha regalato la sfida  tra Valentia (seconda nel girone B) e Cures (quartultima nel gruppo B). Per la capolista del girone C, il Lele Nettuno, ostacolo Lositana, al momento quinta nel girone B. A completare il quadro, infine, il match tra la quinta forza del girone C Heracles Formia e la capolista del girone A, La Pisana.