Girone D: Ferentino allunga ancora. Ceccano punta il podio

Serie C2

Prosegue il testa a testa in vetta al girone C di Serie C2. Lele Nettuno e AMB Frosinone, al termine della 17esima giornata, sono divise ancora da un punto in favore dei lidensi. Nell’ultimo turno, infatti, la capolista si è imposta sul campo dell’Eagles Aprilia (3-6) mentre i ragazzi di Filippo Cellitti hanno rifilato tre reti a domicilio contro lo Sporting Terracina. Una doppietta del solito Collepardo e il gol di Trombetta consentono, inoltre, di allungare sul terzo posto, ora occupato da Heracles e Technology.

Pareggio prezioso in chiave salvezza, invece, per la Legio Sora. Sul terreno dell’Arena Cicerone, diretta concorrente per mantenere la categoria, è arrivato un 3-3 scandito dalla doppietta di Paniccia e dalla marcatura del capitano Meglio.

La classifica del girone C

Lele Nettuno 46
AMB Frosinone 45
Heracles 32
Technology 32
Lido Il Pirata Sperlonga 31
Sport Country Club 31
Eagles Aprilia 29
Latina MMXVII 26
Buenaonda 22
Arena Cicerone 13
Real Fondi 12
Legio Sora 8
Sporting Terracina 8
Flora 92 6

GIRONE D

Nel girone D di Serie C2 continua la marcia inarrestabile dell’Academy SM Ferentino. Gli amaranto di Manni hanno rifilato sette gol al Cori allungando sul secondo posto, ora lontano tredici punti. In terra pontina tripletta di Frattali, doppietta di Fortuna e sigilli di Piccirilli e Di Ruzza.

Si è fermata sul terreno dell’Atletico Pavona, invece, la corsa della Nuova Paliano. Non è bastata la tripletta di Giuliani ma i biancorossi hanno mantenuto la seconda piazza visto il contemporaneo pareggio dell’Atletico Gavignano a Colleferro.

Torna a credere nel terzo posto il Ceccano. Dopo il successo casalingo contro l’Ardea, infatti, il podio dista solo sei lunghezze. Con nove gare da giocare tutto è possibile. 

Doppia sconfitta, infine, per le due formazioni di Anagni. Per il Frassati ko casalingo (0-2) contro l’Unipomezia mentre il Real Città dei Papi è caduto a Pomezia (4-1) nonostante la rete di Guido Marini.

La classifica del girone D

Academy SM Ferentino 49
Nuova Paliano 36
Atletico Gavignano 35
Atletico Pavona 33
Ceccano 29
Pomezia 28
Unipomezia 25
Real Città dei Papi 24
Ardea 21
Atletico Lodigiani 17
Cori 15
Città di Zagarolo 13
Frassati Anagni 11 
Città di Colleferro 8