Girone D: Academy Ferentino e Nuova Paliano continuano a correre

L’ora della verità
Un momento del match tra Legio Sora e AMB

Inizia col piede giusto il nuovo anno dell’AMB Frosinone. La formazione di Filippo Cellitti, infatti, ottiene i tre punti nel derby contro la Legio Sora, fanalino di coda del girone C.

Sul parquet dei bianconeri l’AMB mette subito le cose in chiaro e scappa con Ceccaroni, la doppietta di Campus e il gol di Collepardo. Partita in ghiaccio? Neanche per sogno perché i padroni di casa, con determinazione e orgoglio, compiono una rimonta pazzesca grazie alla doppietta del capitano Emanuele Meglio e ai gol di Cipriani e Polsinelli. Prima dell’intervallo è Ceccaroni a riportare avanti gli ospiti.

Nel secondo tempo l’AMB Frosinone parte forte e trova il gol ancora con Ceccaroni prima di altre due reti di Collepardo che fissano il punteggio sul definitivo 8-4 in favore della truppa allenata da Cellitti.

La classifica del girone C

Lele Nettuno 36
AMB Frosinone 35
Sport Country Club 23
Heracles 23
Technology 23
Eagles Aprilia 23
Lido Il Pirata Sperlonga 22
Latina MMXVII Futsal 22
Buenaonda 19
Arena Cicerone 11
Real Fondi 9
Flora 92  6
Sporting Terracina 5
Legio Sora 4

GIRONE D

Turno positivo per le compagini ciociare. Inizia col piede giusto la capolista Academy SM Ferentino che mette a referto la dodicesima vittoria in tredici partite. A cadere contro gli amaranto è il Pomezia, superato con un perentorio 7-2. Mattatore di giornata Daniele Campoli autore di una tripletta.

Porta a casa i tre punti anche la Nuova Paliano, uscita con uno 0-3 dal terreno dell’Ardea. Decisive la reti messe a segno da Alteri, Giuliani e Sangiorgi che confermano la terza piazza dei biancorossi.

Davanti alla Nuova Paliano di una sola lunghezza rimane l’Atletico Gavignano, vittorioso di misura (5-4) nell’ultimo turno contro il Ceccano. Ai ragazzi di Compagnone non sono bastate le marcature di Cipriani, Iaboni, Galuppi e Ricci.

Inizia col piede giusto anche il Real Città dei Papi andato ad espugnare il campo dell’Atletico Zagarolo. Nel 6-3 in favore dei biancorossi doppiette di Boschieri e Ceccarelli oltre alle reti di Catracchia e Ceci.

Cade davanti al pubblico amico in uno scontro diretto per la salvezza, infine, il Frassati. Gli anagnini hanno ceduto all’Atletico Lodigiani con il risultato di 3-5 nonostante le reti firmate da Ammaniti, Cardinali e Onori.

La classifica del girone D

Academy SM Ferentino 37
Atletico Gavignano 30
Nuova Paliano 29
Atletico Pavona 24
Pomezia 22
Real Città dei Papi 21
Ceccano 19
Ardea 18
Unipomezia 15
Atletico Lodigiani 14
Città di Zagarolo 12
Cori Montilepini 11
Frassati Anagni 10
Città di Colleferro 4