Ceccano, parla mister Compagnone: “Crediamo all’ingresso in zona play-off”

Orgoglio rossoblù
Foto: Eleonora Di Mario

Orgoglio rossoblù. Il Ceccano Calcio a 5 strappa applausi ovunque. Questo è un periodo particolare. L’allarme Coronavirus sta inchiodando lo sport nazionale. Il mister ciociaro Guido Compagnone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni:

“Il momento è difficile non lo nascondiamo. Tra l’altro io gestisco anche una scuola calcio ed ora siamo completamente fermi. Ci atteniamo alle misure di sicurezza. I grandi faranno attività da soli a casa per non fermarsi del tutto. La speranza è che il calcio possa ripartire il più presto possibile ed in totale sicurezza. Sono anche il responsabile di un centro sportivo e, per la salute collettiva, ho deciso di chiudere la struttura. La Cina sta sconfiggendo il virus, quindi pure l’Italia deve raggiungere questo importante obiettivo”.

Il sogno play-off per il Ceccano non è una chimera. Tutto è ancora possibile, soprattutto dopo la vittoria a tavolino sull’Atletico Lodigiani:

“Il nostro è un girone abbastanza equilibrato. Tranne il Ferentino che annovera un roster di alto livello e riesce a sopperire alle eventuali assenze. Le altre squadre del gruppo si equivalgono. Pensiamo al  Paliano, al Gavignano ed al Pomezia. Particolare il caso del Pavona, magari meno blasonata rispetto alla concorrenza, ma che sta macinando punti. Inoltre l’Atletico Lodigiani è la formazione che ci ha messo più in difficoltà nei due incontri disputati. Personalmente sono soddisfatto perché stiamo rispettando al meglio l’obiettivo iniziale, quello della salvezza. Vedremo ciò che accadrà a fine campionato. La vittoria a tavolino sulla Lodigiani ci mantiene in piena corsa play-off. Vogliamo crederci fino al termine. Siamo la seconda miglior difesa del girone, pur non applicando un baricentro basso. Se avessimo avuto questa rosa in avvio di stagione forse avremmo lottato per le primissime posizioni. Rispetto all’andata contiamo dieci punti in più”.

Orgoglio rossoblù. Il Ceccano Calcio a 5 porta avanti un progetto serio e a lungo raggio.