Coppa Lazio: il primo atto del derby è dell’AMB Frosinone

Primo atto all’AMB Frosinone. Il derby contro l’AM Ferentino, valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa Lazio, termina 3-1 in favore dei giallo-azzurri. Un match tirato e pieno di emozioni che con la Serie C2 ha davvero poco a che fare.  Di fronte ad uno stracolmo palazzetto dello sport di Tecchiena le due squadre hanno battagliato a viso aperto.

Ad andare in vantaggio al 9’ è il quintetto di mister Manni. La rete è del portiere Toti che, con un rilancio beffardo, inganna l’estremo difensore di casa. Sfida molto tattica, le occasioni latitano fino al 17’ quando Ceccaroni regala a Campus un pallone solo da spingere in rete. Il numero 10 non sbaglia e impatta il risultato.

Due minuti più tardi l’AMB potrebbe sorpassare ma Luciani, da due passi, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Cosa che, invece, riesce a Cellitti al 25’: il numero 7 dei padroni di casa corona con un tiro al volo una perfetta azione, 2-1 Frosinone. Lo stesso Cellitti all’ultimo minuto salva sulla linea di porta dopo una conclusione di Pro.

Nella ripresa il Ferentino fatica maggiormente a trovare spazi nell’attenta difesa di casa. Al 9’ ci prova capitan Di Ruzza con il sinistro ma il suo diagonale termina fuori di un soffio. Sull’altro fronte, invece, Riccardo Frioni non si fa pregare e in semi-rovesciata infila alle spalle di Toti il pallone del 3-1. Aumenta un po’ il nervosismo ed a farne le spese sono gli ospiti che arrivano al quinto fallo: il tiro libero di Campus, però, prende il palo. L’ultima occasione è per gli amaranto ma Coppotelli viene murato dal portiere di casa.

Primo atto all’AMB Frosinone.Tra due settimane la gara di ritorno a Ferentino per decretare la squadra qualificata alla final four.

Il tabellino

AMB Frosinone – Academy SM Ferentino 3-1

AMB Frosinone: Pro, Campus, Ceccaroni, Cellitti, Collepardo, Frioni R., Granieri, Luciani, Recchia, Savelloni, Cianfrocca, Trombetta. Allenatore: Cellitti

Academy SM Ferentino: Toti, Rossi, Fortuna, Scaccia, Piccirilli, Di Ruzza, Pro S., Coppotelli, Frattali, Varamo. Allenatore: Manni

Arbitro: De Gasperi della sezione di Ostia Lido

Marcatori: 9’pt Toti (FE), 17’pt Campus (FR), 25’pt Cellitti (FR), 19’st Frioni (FR)

Espulso: 30’st Granieri (FR) dalla panchina

Ammoniti: Frattali (FE), Trombetta (FR), Piccirilli (FE)