Coppa Lazio: stasera sarà derbissimo tra AMB Frosinone e Academy Ferentino

Sale la febbre per il derby ciociaro

La febbre per il derby ciociaro. Nella cornice del Palazzetto dello sport di Tecchiena infatti andrà in scena il big match valevole per l’andata del quarto turno. Calcio d’inizio fissato per le ore 21. Neanche il tempo di metabolizzare gli ottimi risultati in campionato ed ecco che AMB Frosinone e Academy SM Ferentino si scontrano per coltivare il sogno chiamato Coppa Lazio.

A tal proposito due grandi protagonisti delle compagini sono intervenuti nei nostri studi, nella serata di ieri, durante il consueto appuntamento con la diretta Facebook di Ghsport24.it. Stiamo parlando ovviamente di Elio Manni e Filippo Cellitti.

Il mister dell’Academy SM Ferentino trasmette estrema sicurezza:

“dispongo di una squadra unita e forte con calciatori intercambiabili. Siamo completi sotto tutti i punti di vista. Sinceramente non cambierei nessuno dei miei ragazzi. I nostri valori umani e tecnici non si discutono. Contro l’AMB in Coppa sarà una doppia sfida davvero complicata. La qualificazione andata e ritorno presenta importanti differenze rispetto al match secco. Siamo due squadre competitive che non si risparmieranno e regaleranno spettacolo. Personalmente non vedo una favorita”.

Risponde con altrettanta consapevolezza anche Filippo Cellitti, allenatore-giocatore dell’AMB Frosinone:

“Il nostro è progetto a lungo termine. Il diktat della società ci sprona sempre a puntare sui giovani talenti. In rosa abbiamo ben nove under. Ciononostante non mancano pure pedine esperte. Noi abbiamo avuto la sfortuna di trovare dinanzi il Lele Nettuno che sta tenendo il nostro stesso ritmo in campionato. Il nostro progetto continuerà certamente con l’opportunità di toglierci molte soddisfazioni. Fare un pronostico per la doppia sfida col Ferentino è praticamente impossibile. Sarà determinante restare in gara fino all’ultimo. I dettagli faranno la differenza. Certe partite si preparano da sole, quindi non servono discorsi particolari”.

Ancora qualche ora di attesa e poi i riflettori si accenderanno sul parquet di Tecchiena. La febbre per il derby ciociaro. AMB Frosinone e Academy SM Ferentino si giocano un posto in semifinale.