Serie C2: Chicco Spanu allenerà la Nuova Paliano, Pio Caponera il Frassati Anagni

calcio a 5 della provincia di Frosinone

Tante novità in seno al calcio a 5 della provincia di Frosinone. La stagione terminata anzitempo per il Covid-19 ha segnato l’approdo in Serie C1 dell’AMB Frosinone ma anche tanta voglia di rivalsa delle ciociare impegnate in Serie C2.

FRASSATI ANAGNI

“Ci siamo meritati la salvezza per la grinta e l’attaccamento dimostrato durante tutto l’arco dell’anno –  ha detto il presidente Cesare Marinelli a calcioa5live.com – In ogni caso, devo ringraziare i miei ragazzi per aver creduto sino in fondo nel Frassati. Nel prossimo anno mi aspetto un salto di qualità. Ho ripreso Pio Caponera in veste di allenatore e, oltre all’Under 17, avremo per la prima volta anche una U19″.

Marinelli, oltre ad aver affidato la panchina a Caponera, ha già iniziato a rafforzare sia la rosa che lo staff. “Domenico Stazi metterà il suo grande talento al servizio del Frassati. Per quanto riguarda la dirigenza, invece, il direttore generale Davide Mancini e Amedeo Cardinali sono i nuovi arrivati. Confermati il diesse Fabio Del Monte, Roberto Cori e Giuseppe Dell’Omo”.

NUOVA PALIANO 

La Nuova Paliano ha annunciato il nuovo tecnico: sarà Chicco Spanu. L’allenatore è un grande conoscitore del Futsal laziale, una carriera importante da giocatore iniziata con la Bnl Roma, con la quale si è tolto parecchie soddisfazioni, per poi proseguire in A e A2 con Ciampino e Divino Amore.

Queste le sue prime parole da nuovo allenatore: “Ho sposato il progetto con la Nuova Paliano perché ci sono i presupposti per lavorare bene e con professionalità, in un ambiente sano e una società ambiziosa. Ho a disposizione una rosa di giocatori di esperienza da integrare con giovani di qualità. Sono certo che tutto questo porterà a grandi risultati”.

CECCANO CALCIO A 5

Terremoto societario a parte, raffica di conferme in casa Futsal Ceccano. Nell’ordine sono stati rinnovati gli accordi con William Galuppi (l’under più utilizzato da coach Compagnone nelle rotazioni dell’ultima stagione), Giordano Iaboni, Piergiorgio De Grazia, Stefano Salvati (altro under entrato nel teami); Lele Ricci e Federico Celli.

Tra le new entry, invece, Fabrizio Cicciarelli, con un passato su diversi campi del Lazio. Darà una grossa mano per tentare la scalata alla Serie C1.

Tante novità in seno al calcio a 5 della provincia di Frosinone in attesa di sviluppi da Ferentino, altra compagine che nella prossima stagione sarà ai nastri di partenza in C1.