Girone D: tris del Ceccano ai danni del Frassati Anagni

Tris del Ceccano sul Frassati

Tris del Ceccano sul Frassati Anagni nella decima giornata di andata del girone D di Serie C2. Dopo il pareggio conquistato a Cori, ora arrivano altri tre punti che consentono ai rossoblù di portarsi a quota 15 in classifica, nei piani alti della stessa. Di contro il Frassati Anagni resta a dieci, comunque fuori dalla zona rossa.

La cronaca

La gara in avvio è alquanto equilibrata con il Ceccano a cercare la via della rete e gli ospiti che controllano bene. Al 12’ veloce ripartenza di Panciu che tira, Cipriani respinge, riprende lo stesso giocatore che fa centro. Ma il Ceccano reagisce immediatamente e trova il pareggio un minuto dopo grazie ad un tiro all’incrocio dei pali di Uberti, dopo una punizione battuta da Ricci.

Al 22’ la palla danza in area del Frassati Anagni e Monti se la ritrova tra le mani con la stessa che sembra varcare la linea di porta ma il direttore di gara fa proseguire. A due minuti dal riposo strepitosa parata di Cipriani su tiro ravvicinato di Cardinali.

Nei primi minuti della ripresa si assiste ad una certa supremazia dei padroni di casa che non concretizzano. E al 13’ ancora Cipriani si deve superare sulla ripartenza veloce di Proietto. Al 20’ però batte un angolo Celli e Uberti si avventa sulla sfera davanti la porta di Monti e insacca. Poco prima del fischio finale il Ceccano mette il risultato al sicuro con Ricci magistralmente servito da Galuppi. Il Frassati Anagni si arrende anche se in chiusura coglie un gran palo con Rossi. Tris del Ceccano sul Frassati, la classifica rossoblù inizia a farsi interessante.

Ed ora i rossoblù sono attesi dalla trasferta di sabato prossimo alle ore 15 a Roma per affrontare la quotata UP Calcio a5.

Il tabellino

CECCANO-FRASSATI ANAGNI 3-1

Ceccano: Cipriani, Salati, Ricci, De Grazia, Segneri, Celli, Uberti, Pietrantoni, Carlini, Cicciarelli, Vona, Galuppi. Allenatore: Compagnone.

Frassati Anagni: Monti, Franza, Rossi, Proietto, Colacicchi, Onori, Cardinali, Panciu, Scandorcia, Fratocchi. Allenatore: Dell’Orco.

Arbitro: Saraniero di Latina.

Marcatori: 12′ pt Panciu, 13’ pt Uberti, 20’ st Uberti, 28’ st Ricci.

Ammoniti: Cicciarelli, Carlini e Uberti.