Serie D: il derby sorride al Città di Sora

Futsal partita Serie D
Fonte: Facebook Futsal Morolo

Serie D: la carica delle ciociare

Futsal, è partita la Serie D. Il futsal scorre nel cuore e nelle vene dei ciociari. Sì perché la Provincia di Frosinone è la culla di numerose società sportive. In Serie D la battaglia è appena iniziata. Un girone ciociaro che promette spettacolo puro con corazzate e mine vaganti pronte a rendere cara la pelle.

La prima giornata di campionato offre già spunti molto interessanti. Basti pensare al derby andato in scena tra compagini volsche. Nella bella cornice dell’Olympia Sporting Center, davanti ad un folto pubblico, Vis Sora e Città di Sora bagnano il loro esordio ufficiale a suon di gol. Il match termina 3-8 per la formazione cara al presidente Mario Giannetti che prende il largo grazie alla superlativa prestazione del bomber Davide Valentini. Il risultato, però, non deve trarre in inganno perché i ragazzi allenati da mister Capobianco cercano sempre di rendersi pericolosi, pagano alcuni errori difensivi e, alla fine, devono arrendersi.

Esordio negativo per le altre due squadre all’ombra del castello di San Casto. La Virtus Sora cede il passo sul terreno di gioco del Real Ceprano. La Ginnastica e Calcio Sora, invece, tra le mura amiche, soccombe per 5 a 2 al Futsal Morolo. I biancorossi esultano con le doppiette realizzate da Frasca e Deodati oltre alla firma di Pomi.

Suona fortissimo il messaggio inviato alle pretendenti da parte del San Giovanni Incarico, protagonista di un roboante 11-1 nei confronti dell’Arpino. Decisamente più equilibrate le restanti due sfide con il Città di Paliano che espugna il campo del Kosmos Strangolagalli per 6-4 e la Fortitudo Fontana Liri che prevale sulla Nuova Supino per 8-6.

Futsal, è partita la Serie D. E se il buongiorno si vede dal mattino, questa stagione regalerà emozioni tutte da vivere. Non resta che rimanere collegati.