Il Sora si prende il derby

Morolo sconfitto in rimonta

Il derby ciociaro della sesta giornata di Eccellenza sorride al Sora. I bianconeri tornano alla vittoria e lo fanno nel derby contro i “cugini” del Morolo. In un ambiente ancora infuocato dalle contestazioni a mister Aldo Gerardi, costretto ad andare sotto la curva a fine incontro ad ascoltare i tifosi, il Sora si prende tre punti di importanza capitale.

La cronaca del derby ciociaro

Primo tempo equilibrato al “Tomei”. Al 9′ una punizione di Santarelli genera il primo brivido, è bravo Musco a respingere. Ancora Morolo ad animare i giochi due minuti più tardi con Santarelli che stacca di testa sugli sviluppi di un angolo, palla alta sopra la traversa. Si fa vedere anche il Sora con Reali: l’esterno ruba palla, si accentra e scarica il sinistro, Loscalzo fa buona guardia. Gli ospiti passano in vantaggio al 22′: tiro rasoterra di Meledandri, sulla respinta corta di Musco si avventa Incoronato per il tap-in vincente. I padroni di casa reagiscono subito e al 25′ è pari: Berardi, palla al piede, cavalca la fascia sinistra e mentre calcia avviene un contatto con un avversario, sulla traiettoria si trova Besirevic per l’ultimo tocco, la sfera gonfia la rete ed è 1 a 1.

Nella ripresa parte subito forte il Sora: punizione di Reali al 15′, Berardi incorna ma Loscalzo salva in due tempi. Il portiere bianconero dall’altra parte è chiamato agli straordinari al 18′: prima Marini lancia Incoronato, Musco esce e sventa la minaccia e il minuto successivo si impone su un cross di Cataldi. Alla mezz’ora Reali serve Di Stefano che di testa non riesce  a capitalizzare una buona opportunità. L’episodio che cambia la partita arriva al 32′: Di Stefano subisce fallo in area da Amico, l’arbitro non ha dubbi, è rigore. Sul dischetto lo stesso attaccante trasforma e consegna il derby ciociaro al Sora.

Il tabellino

Sora: Musco, Cardazzi, Berardi, Faiola, Bucciarelli, Di Lallo, Francazi (12′ st Cristiano), Antonini (16′ st Herrada), Besirevic (10′ st Marwan), Di Stefano (48′ La Rocca), Reali (41′ st Garcia Munoz). A disposizione: Ferrari, Santonicola, Borriello, Campoli. Allenatore: Gerardi

Morolo: Loscalzo, Delle Monache (45′ st Tani), Ceniccola (16′ st Marini), Meledandri, Nardi, Amico (45′ Reveco), Cataldi (30′ st Tagliabue), Santarelli, Incoronato, Di Iacovo, Laurato. A disposizione: Palombo, Alteri, Gargiulo, Petruzzelli, Di Mambro. Allenatore: Staffa

Arbitro: Iustulin di Ciampino
Assistenti: Abbatecola e Calce  di Cassino
Marcatori: 22′ pt Incoronato (M), 25′ pt Besirevic (S), 36′ st Di Stefano (S)
Espulso: Di Lallo per doppia ammonizione
Ammoniti: Incoronato (M), Meledandri (M), La Rocca (S).