Il derby è dell’Arnara: basta Roma per superare lo Sterparo

Arnara di misura sullo Sterparo

Al “Colapietro” Arnara di misura sullo Sterparo. Un gol di Christian Roma decide il match valevole per il decimo turno del girone I, un inedito per la Prima Categoria.

Una partita equilibrata e disputata con lealtà da entrambe le squadre. La formazione biancoverde aggancia il treno della sesta piazza in graduatoria. Il trittico coinvolge pure Torrice e lo stesso Sterparo. La truppa blu-amaranto ha salutato, proprio nei giorni scorsi, il mister Palmieri. Al suo posto in panchina, questa domenica, Luciano Vescovi.

Testa e compagni, dal canto loro, giungevamo dalla sconfitta esterna sul campo del Castro dei Volsci. Per i ragazzi di mister Torriero è quindi arrivato il sospirato successo del riscatto.

Nel corso della prima frazione di gioco le contendenti si studiano provando sovente azioni in zona offensiva. Il risultato, però, non si sblocca. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia. Serve un episodio per sbloccare la situazione. Al cadere del 30’ l’Arnara esulta. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Christian Roma approfitta di una deviazione avversaria ed insacca con opportunismo. Lo  Sterparo reagisce a testa bassa ma non trova la strada della rete.

Arnara di misura sullo Sterparo. Nel prossimo turno la compagine biancoverde farà visita alla Sanvittorese, mentre il team blu-amaranto ospiterà l’Atletico Pofi.

Il tabellino

Arnara – Sterparo 1-0

Arnara: Paniccia, Marcoccia (27’st Brozzu), Spaziani, Serrao, Di Stefano, Cestra, De Oliveira, Salati S. (37’pt Salati L.), Loffredo, Testa (43’st Rossi D.) Roma C. A disposizione: Cerracchio, Capogna, Pavia, Persichino, Platone, Rossi F. Allenatore: Torriero.

Sterparo: D’Emilio, Castelli, De Persis, Di Vona, Incitti, Pirri V. (44’st Roma M.), Capogna, Zoffranieri, Pirri  A., Cioffi (17’st Cretaro), Antinori (44’st Cerroni) . A disposizione: Roma D., Roma F., Quattrociocchi., Reffe, Cerroni, Bruno. Allenatore: Vescovi.

Arbitro: Altobelli della sezione di Frosinone

Marcatori: 30’st Roma C. (A)

Espulsi: Loffredo (A) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Salati (A), Marcoccia (A).