Secondo pareggio consecutivo per il Città di Paliano

Buon pareggio per il Città di Paliano

Buon pareggio per il Città di Paliano. Il secondo consecutivo per i ragazzi di Russo che, dopo aver portato a casa un punto contro la capolista Insieme Ausonia, si ripetono contro un’altra “grande” del girone B, la Vis Sezze.

La cronaca

Sfida intensa sin dalle prime battute al “Tintisona”. Corre il minuto 8, infatti, quando l’undici di Russo trova il vantaggio: bel cross dalla destra e Porzi, in bello stile, trafigge Caruso. Siglato il primo gol, però, i padroni di casa abbassano subito il loro baricentro e si espongono all’iniziativa dei pontini. La Vis Sezze, infatti, spinge ed Esposito si rifugia in angolo su una conclusione di Giannone.

Al 28′ arriva il pareggio ospite: è Dell’Aguzzo a riequilibrate le sorti dell’incontro con la zampata vincente che beffa Esposito. Prima dell’intervallo torna a farsi vedere il Paliano ma Caruso è attento sulla “bordata” di Lustrissimi.

Nella ripresa la gara si mantiene vivace e questa volta è la Vis Sezze a portarsi avanti. Protagonista ancora Dell’Aguzzo che serve un pallone delizioso al neo entrato De Falco, il quale supera Esposito in uscita e timbra il sorpasso.

Il vantaggio ospite, però, dura appena un giro d’orologio perché Ventura risponde subito con il gol del 2-2. Il Paliano potrebbe trovare il contro-sorpasso al 22′ ma il “missile” di Matozzo sbatte sul palo. Sul capovolgimento di fronte serve, invece, un intervento magistrale del portiere di casa per impedire a De Falco di firmare la sua doppietta.

Le ultime due occasioni di un match emozionante capitano al Paliano: prima Fazi si vede negare la gioia del gol da un grande intervento di Caruso, poi Ranucci da posizione favorevole calcia debolmente.

Buon pareggio per il Città di Paliano anche se rimane l’amaro in bocca per le tante opportunità non concretizzate.

GUARDA LA CLASSIFICA

Il tabellino

Città di Paliano – Vis Sezze 2-2

Città di Paliano: Esposito, Ilari, Ranucci, Lustrissimi, Borgia, Romaggioli, Ziantoni, Porzi (34’ st Costantini), Ventura (34’ st Pepe), Cesarini (10’st Matozzo), Fazi. A disposizione: Perri, Pesce, Ponza, Ronci, Tenkorang, Lampis. Allenatore: Russo.

Vis Sezze: Caruso, Cioé, Chinaglia, Bucciarelli, Dell’Aguzzo, Giannone, Palluzzi (19’ st De Angelis, 43’ st Veneziani), Berti, Gambioli (5’ st De Falco), Loria, Rufo (34’ st Carlini). A disposizione: Paccarié, Ferrazzoli, Trippa, Petrillo, Ienco. Allenatore: Catanzani.

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli
Assistenti: Guglielmi e Spinetti di Albano Laziale

Marcatori: 8’ pt Porzi (P), 28’ pt Dell’Aguzzo (VS), 17’ st De Falco (VS) 18’ st Ventura (P)

Ammonito: Matozzo (P)