Canta Gallo e l’Arce torna a correre al “De Santis”

Canta Gallo e corre l'Arce

Canta Gallo e corre l’Arce. Un guizzo del difensore gialloblù vale i tre punti nel match interno contro la Pro Cisterna e restituisce una boccata d’ossigeno alla squadra di mister Parisella. La classifica è ancora deficitaria ma, senza dubbio, si potrà vivere una settimana più tranquilla.

La cronaca

I rientri dalle squalifiche di Savone e Pintori si notano sin dalle prime battute. Sono proprio loro ad organizzare la prima sortita offensiva dell’Arce ma la conclusione del numero 7 trova la respinta di Maltempi. Al 12′ ancora l’ex Cassino ad inventare ma il suo corner, tra lo stupore del portiere ospite, sbatte sul palo.

Al 20′ viene fuori la compagine pontina che sfiora il gol in due circostanze. Prima Scacchetti impegna Capogna con una conclusione da fuori area, poi è Valentino a chiamare in causa il portiere gialloblù.

Nella ripresa aumenta la spinta dell’Arce ma il primo brivido arriva proprio nell’area di rigore gialloblù. Lunga mischia dopo un calcio d’angolo finché Casalese spazza sulla linea di porta ed evita la beffa.

Al minuto numero 9 arriva la svolta del match: Mirti guadagna il secondo cartellino giallo e i pontini sono costretti a giocare gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica. Passano appena sette minuti ed ecco il gol decisivo: Gallo esplode il sinistro dal limite dell’area, Maltempi non può nulla.

A questo punto l’undici di Parisella gestisce la gara badando a non scoprirsi troppo. La Pro Cisterna, nonostante l’uomo in meno, prova a gettarsi in avanti ma rischia di subire il raddoppio quando Savone, da pochi metri, trova la respinta strepitosa di Maltempi in angolo.

Canta Gallo e corre l’Arce, tre punti preziosi per la squadra del presidente Marrocco.

Il tabellino

Arce – Pro Cisterna 1-0

Arce: Capogna, Capodanno, Gallo, Sanna, Pescosolido D., Casalese, Pintori (46’st Persechini), Pace, Savone, Arduini (18’st Pompili), Courrier (40’st Pescosolido L.). A disposizione: Tarquinio, Cassini, Panzavolta, Barra, Martino, Di Folco. Allenatore: Parisella

Pro Cisterna: Maltempi, De Luca (18’st Martellacci), Bencivenga, Mirti, Baylon, Di Gioacchino, Torri ( 10’st Vartolo), Utzeri (16’st De Gennaro), Vanini (16’st Di Lelio), Scacchetti, Valentino (26’st Gesmundo). A disposizione: Califano, Gabrielli, Magni, Tortora Allenatore: Campagna

Arbitro: Franciosa di Ciampino
Assistenti: Corrado e Scipione di Formia

Marcatore: 16’ st Gallo

Espulso: al 9’ st Mirti (PC) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Courrier, Casalese, Sanna, Pace (A), Utzeri, Gesmundo (PC).

GUARDA LA CLASSIFICA