Il Sora non cambia marcia: Chorinho non basta contro l’Atletico Lodigiani

cambio in panchina non scuote Sora

Il cambio in panchina non scuote il Sora. L’avvento di Ciardi al posto di Del Grosso, infatti, non produce punti nell’immediato visto che la squadra bianconera cade in casa contro l’Atletico Lodigiani.

La cronaca

Parte meglio il Sora e al 6′ Chorinho ci prova dalla distanza, palla di un soffio fuori. Tre minuti più tardi risponde la Lodigiani con Scartocci servito da Guidotti, Lombardo alza in corner. Al 12′ arriva il vantaggio ospite con lo stesso Scartocci, su assist di Barba, che infila la porta bianconera con un preciso diagonale.

Il Sora si fa vedere con Reali che scatta sul filo del fuorigioco, incrocia sul secondo palo e timbra il legno al 25′. L’agognato pareggio arriva alla mezz’ora e porta la firma del brasiliano Chorinho: una bordata dalla destra che si infila sotto l’incrocio dei pali per il punto dell’1 a 1.

Sembrano non esserci più emozioni nel primo tempo e, invece, i volsci devono fare i conti con Barba che, lasciato completamente solo, riceve palla dentro l’area e buca Lombardo per il nuovo vantaggio romano.

La seconda frazione prende il via con una girata di testa di Besirevic, respinge Nasti. Dall’altra, però, la Lodigiani è spietata: al 17′ Chiti raccoglie un traversone dalla sinistra e mette il pallone nell’angolino a sinistra. Appena due giri di lancette e i lirensi sciupano una doppia occasione: Nasti è chiamato agli straordinari e respinge prima il bolide di Reali, poi il tentativo di Besirevic.

La squadra di Ciardi non molla e ha la forza per riaprire la contesa. Corre il 38′ quando Bucciarelli subisce fallo in area, l’arbitro Prencipe non ha dubbi, è rigore. Sul dischetto va Chorinho che firma  il 2 a 3. 

Ma è l’ultima emozione del match. Il cambio in panchina non scuote il Sora, sconfitto ancora al “Tomei”.

Il tabellino

Sora-Atletico Lodigiani 2-3

Sora: Lombardo, Matheus (31′ st La Rocca G.), El Hayadi, Cristiano (40′ st Merino), Bucciarelli, Cardazzi, Segura (14′ st Di Stefano), Apredda, Besirevic, Chorinho, Reali. A disposizione: Venditti, Camastro, La Barbera, Cancelli, Campoli, La Rocca L.. Allenatore: Ciardi

Atletico Lodigiani: Nasti, Guidotti, Patelli (9′ st Sarrocco), Sentinelli (13′ pt Losi), Chiti (37′ st Micheli), Boninsegna, D’Urso (43′ st Dioletta), Rondoni, Demofonti, Barba (37′ st Paolocci), Scartocci. A disposizione: Foschi, Ugazzi, Consalvi, Cericola. Allenatore: Di Rocco

Arbitro: Prencipe di Tivoli
Assistenti: Brizzi di Aprilia e Degli Abbati di Roma 1

Marcatori: 12′ pt Scartocci (L), 30′ pt Chorinho (S), 45’pt Barba (L), 17′ st Chiti (L), 38′ st rig. Chorinho (S)

Ammoniti: Matheus (S), Lombardo (S), Cardazzi (S), Apredda (A), La Rocca G. (S), Losi (L), Micheli (L)

Note: spettatori circa 500; recupero 2′ pt, 6′ st