Morolo all’ultimo respiro: buon pareggio esterno

Staffa

Pro Cisterna Sermoneta 1 – Morolo 1

Il Morolo non muore mai. Sul campo della Pro Cisterna Sermoneta la squadra di Staffa strappa un punto a tempo scaduto dopo una gara ben giocata. Un pareggio prezioso per i biancorossi che confermano di vivere un buon momento di forma.

La cronaca

Regna l’equilibrio nel primo tempo dove non si registrano occasioni degne di nota da ambo le parti. Nella ripresa, invece, entrambe le squadre cercano il gol da tre punti. La prima opportunità capita agli ospiti ma Meledandri, da buona posizione, non è preciso. Dall’altra parte è Scacchetti a rendersi pericoloso ma Lo Scalzo è attento e devia in corner. Ma lo stesso portiere ospite non può nulla al 15′: è ancora Scacchetti, questa volta con un colpo di testa in tuffo ad impegnare Lo Scalzo, sulla ribattuta insacca Di Gioacchino.

Il Morolo reagisce timidamente fino al secondo minuto di recupero. Punizione calciata velocemente a centrocampo, fuga di Laurato sulla corsia destra e “cioccolatino” per Capuano che, di testa, timbra il pareggio. E non è finita perché c’è spazio anche per un gol annullato ai padroni di casa dopo una lunga mischia in area di rigore biancorossa.

Il Morolo non muore mai e si porta a quota otto punti, lasciandosi alle spalle Campus Eur e Pontinia.

Il tabellino

Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta: Maltempi, Mirti, Di Mario, Vartolo, Baylon, Di Gioacchino, Tortora (9’st Torri), De Gennaro, Venerelli (9’st Valentino), Scacchetti (46’st Utzeri), Vanini (35’st Di Lelio). A disposizione: Salvini, Torri, Utzeri, Martellacci, Finotti,Di Lelio, Del Prete, Valentino, Carturan. Allenatore: Campagna

Morolo: Lo Scalzo, Santarelli, Cennicola (36’st Marini), Capuano, Nardi, Amico, Tani (36’st Di Mambro), Melendari (45’st Uzoma), Incoronato (11’st Cataldi), Di Iacovo, Laurato. A disposizione: Palombo, Di Mambro, Marini, Reveco, Delle Monache, Uzoma, Cataldi, Petruzzelli, Pantano.  Allenatore: Staffa

Arbitro: Bellucci di Roma 1
Marcatori: 14’st Di Gioacchino, 47’st Capuano
Ammoniti: Incoronato, Cennicola, Utzeri