Morolo, niente da fare: sconfitta di misura a Gaeta

Morolo, tanto cuore non basta
Fonte: Facebook ASD Gaeta

Morolo, tanto cuore non basta. Il Gaeta impone la prima sconfitta del 2020 alla formazione di Staffa che, però, ha il merito di spaventare la corazzata pontina fino al 3-2 conclusivo. L’undici di Gesmundo torna alla vittoria dopo quattro turni di astinenza e conferma il secondo posto.

La cronaca

Inizia bene il Morolo che al 13′ passa in vantaggio. Il gol porta la firma di Nardi, bravo a trovare la deviazione vincente aerea sugli sviluppi di una punizione. Ma è sempre con un calcio piazzato che il Gaeta rimette in piedi il match: un pareggio che arriva a seguito di una autorete di Santarelli, che mette nella propria porta una sponda di Garcia.

Il Gaeta e i biancorossi ospiti difendono con ordine fino al duplice fischio. Nella ripresa, però, la partenza dei pontini è fulminea. Dopo appena tre minuti, infatti, Marciano mette dentro il sorpasso con un colpo di testa su assist di Celli. Nella circostanza gli ospiti rimangono in dieci per via dell’espulsione comminata ai danni di Santarelli, troppo plateale nelle proteste.

Il terzo gol, quello che di fatto chiude il discorso, arriva poco dopo la mezz’ora grazie al neo acquisto Garcia, che conclude al meglio un’azione personale di Mastroianni.

I padroni di casa sfiorano il poker con il neo entrato Mariniello ma nel recupero è Uzoma a riaprire la sfida risolvendo una mischia in area pontina. Ma non c’è più tempo: Morolo, tanto cuore non basta.

Il tabellino

Gaeta – Morolo 3-2

Gaeta: Viscusi, Azoitei, Siciliano (32’ st Castillo), Leccese, Mastroianni, Celli (41’ st Autiero), Simonetti (44’ st Corrado), Carnevale, Garcia, Emma (39’ st Vuolo), Marciano (41’ st Mariniello). A disposizione: Marrocco, Petrella, Siniscalchi, Repici. Allenatore: Gesmundo

Morolo: Palumbo, Di Mambro (41’ st Reveco), Marini (15’ st De Angelis), Meledandri, Amico, Nardi, Di Iacovo (44’ st Alteri), Capuano (38’ pt Uzoma), Tani, Santarelli, Cioffi (10’ st Cataldi). A disposizione: Loscalzo, Stefani. Allenatore: Staffa.

Arbitro: Ercole di Latina

Marcatori: 13’ pt Nardi (M), 21’ pt aut. Santarelli (G), 3’ st Marciano (G), 32’ st Garcia (G), 48’ st Uzoma (M).

Espulso: al 4’ st Santarelli (M) per proteste
Ammoniti: Azoitei, Siciliano, Mastroianni, Marciano (G), Meledandri, Cataldi (M)

GUARDA LA CLASSIFICA