Paliano spreca troppo: vince il Formia

Paliano, amaro in bocca
Fonte: Facebook SS Formia Calcio

Formia 2 – Città di Paliano 1

Paliano, amaro in bocca e niente punti a Formia. Partita intensa con tre gol, due espulsi, momenti di tensione nel finale per un 2-1 che premia i pontini, alla seconda vittoria di fila, cosa che non riesce ai biancorossi ciociari.

La cronaca

I primi affondi sono del Formia che con Cacciottolo e Arciello spaventa Esposito. Dall’altra parte, invece, il Paliano trova il vantaggio con una zampata vincente di Cesarini sugli sviluppi di una punizione. Solo Paliano nel finale di prima frazione ma Tenkorang  vanifica una buona occasione per il raddoppio.

Nel secondo tempo meglio il Formia. Il pareggio arriva al 17′ grazie a Basso, abile ad infilarsi nelle maglie avversarie a seguito di una rimessa laterale lunga di Lucignano. L’undici di mister Russo non molla la presa e potrebbe riportarsi avanti pochi minuti più tardi. Fazi, però, da pochi passi, non coglie l’occasione di un pallone arrivatogli da un errato disimpegno del portiere azzurro De Pietto.

Gol sbagliato e gol subìto, la regola più antica colpisce anche il Paliano. Passato il pericolo, infatti, i padroni di casa trovano il raddoppio grazie a Mascolo, in rete con un perfetto  diagonale. La partita si incattivisce, arrivano i cartellini rossi ai danni di Lucignano ed Ilari che battibeccano in campo e continuano prima di arrivare negli spogliatoi.

Nel finale altre occasione per gli ospiti ma De Pietto  ancora protagonista di un grande intervento su Matozzo. Paliano, amaro in bocca e niente punti dalla trasferta pontina.

Il tabellino

Formia:  De Pietto, Romano, Nulli (22’st Agrillo M.), Di Lascio (11’st Agrillo S.), Terracciano, Cassini, Sellitti (22’st Mascolo), Lucignano, Cacciottolo (41’st Mallozzi), Arciello (41’st Cesarano), Basso. A disposizione: Salzano, Pasquale, Improta, Sburlino. Allenatore: Stanziale

Città di Paliano: Esposito, Pepe, Ziantoni (15’st Pesce), Lustrissimi, Ilari, Porzi (25’st Costantini), Ventura, Cesarini (45’st Appodio), Tenkorang, Matozzo, Fazi. A disposizione: Maccariello, Borgia, Raho, Manni, Romaggioli, Ronci. Allenatore: Russo

Arbitro: Baratta  di Ciampino
Assistenti: Abbatecola di Cassino e Caputo di Latina

Marcatori: 18’ pt Cesarini (P), 17’ st Basso (F), 36’ st Mascolo (F)
Espulsi: 33’st Lucignano (F) ed Ilari (P) per reciproche scorrettezze
Ammoniti: Di Lascio, Cassini, Arciello, Sellitti, Lucignano, Mascolo (F), Porzi, Matozzo (P)