Il Paliano non si ferma: domata l’Arce

Paliano sempre più su

Paliano 2 – Arce 0

Paliano sempre più su. La formazione di mister Russo supera l’Arce al “Tintisona” e vola a quota quindici punti dopo nove giornate di Eccellenza. Per gli ospiti prima battuta d’arresto con mister Marco Cione in panchina.

La partita entra subito nel vivo e dopo appena due minuti c’è la prima emozione: Romaggioli gonfia la rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 19′, invece, il gol biancorosso è valido: Matozzo sulla corsia sinistra semina il panico e serve l’accorrente Ziantoni sulla fascia opposta, il giovane numero 3 piazza la sfera nell’angolo basso alla destra di Tarquinio per il vantaggio palianese. Al 40′ la squadra di Russo sfiora anche il raddoppio: serve un bell’intervento del portiere ospite per dire di no alla conclusione di Fazi. Ma è solo il preludio al secondo gol biancorosso: Ventura serve un “cioccolatino” al bomber Yuri Fazi che, da dentro l’area, calcia di prima intenzione alle spalle di Tarquinio.

Nella ripresa c’è il forcing dell’Arce e al primo minuto è la traversa a dire di no al tentativo di La Rosa. La squadra di Russo risponde con Matozzo, la cui conclusione da pochi passi è respinta da Tarquinio. Ma l’occasione più ghiotta del secondo tempo capita a Calcagni, l’attaccante gialloblù da centro area alza sopra la traversa un pallone molto interessante. Si chiude così la sfida: Paliano sempre più su, rimandata l’Arce.

Il tabellino

Città di Paliano: Esposito, Pepe, Ziantoni, Lustrissimi, Ilari, Romaggioli, Ventura, Cesarini, Tenkorang, Matozzo (29’st Costantini), Fazi (39’st Manni). A disposizione: Mosciatti, Raho, Borgia, Cellitti, Pesce, Ronci, Appodio. Allenatore: Russo

Arce: Tarquinio, Lor. Pescosolido (34’ st Panzavolta), Gallo, Persechini, Die. Pescosolido (1’st Benedetti), Casalese, Pintori, Sanna (13’st Shahinas), Calcagni, Savone, la Rosa (19’st Lombardi). A disposizione: Santoro, Colo, Pompili, Courrier, Barra. Allenatore: Cione.

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli
Assistenti: Pepe di Ciampino e Poggetti di Roma 1
Marcatori: 19’ pt Ziantoni, 43’ pt Fazi.
Ammoniti: Lustrissimi, Ilari, Romaggioli, Lor. Pescosolido, Persichini, Die. Pescosolido, Casalese.