Il Città di Paliano sale sul podio

Città di Paliano penultimo

Città di Paliano 2 – Casal Barriera 1

Paliano vola sul podio del girone B di Eccellenza. La formazione di Russo supera al “Tintisona” il Casal Barriera e lo aggancia a quota 18 punti in classifica, tre in meno dell’Insieme Ausonia e a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal Gaeta.

La cronaca

Bisogna attendere il 25′ per la prima opportunità. L’occasione è per Matozzo che, da buona posizione, calcia alto. Ma prima dell’intervallo è ancora il numero 10 biancorosso protagonista. La conclusione di Matozzo, infatti, colpisce il palo e sulla ribattuta arriva Porzi che mette in fondo al sacco il gol del vantaggio.

Nella ripresa il Paliano timbra subito il raddoppio. Al 6′ bella incursione in area avversaria di Ventura, il portiere ospite lo abbatte e il direttore di gara decreta il penalty. Sul dischetto Yuri Fazi è glaciale e insacca alle spalle di Facchini.

Il Casal Barriera non molla e al 33′ il neo entrato Fichera, con un preciso colpo di testa, accorcia le distanze. Sul 2-1 per il Città di Paliano il match diventa più spigoloso. Ne fa le spese Costantini che nel recupero si becca il cartellino rosso. Ma il risultato non cambia più, Paliano vola sul podio del girone B di Eccellenza laziale.

Il tabellino

Città di Paliano: Esposito, Borgia, Ziantoni, Lustrissimi, Cesarini, Romaggioli, Ventura (14’st Manni), Porzi, Tenkorang, Matozzo, Fazi (17’st Costantini). A disposizione: Mosciatti, Raho,  Pepe, Pesce, Cellitti, Martinoli, Ronci. Allenatore: Russo

Casal Barriera: Facchini, Miccio (8’st Fichera), Ulisse (26’st Cassetti), Rodolfi, Matarazzo, Mele, Fradeani, Pratillo (8’st Zanzucchi), Soumahoro (8’st Ascione), Costantini T., Campanella. A disposizione: Cola, Gullotto, Mastroddi, Costantini M., Faccioli. Allenatore: Pizzuti

Arbitro: Amadei della sezione di Terni
Assistenti: Di Mambro di Cassino e Mancuso di Roma 1

Marcatori: 42’pt Porzi, 8’st rig. Fazi, 33’st Fichera

Espulsi: 48’st Costantini (P)
Ammoniti: Porzi, Lustrissimi (P), Miccio, Ulisse, Facchini, Campanella, Cassetti (CB)